Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Fiorentina_disperazione Fiorentina battuta a Monaco dal Bayern nella gara di andata degli ottavi di Champions. Molte recriminazioni in casa viola per il pessimo arbitraggio del norvegese Ovrebo. Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, parla di direzione scandalosa e di offesa alla città. E chiede le scuse pubbliche di Platini e della Uefa.

Fiorentina battuta all’89’ dal Bayern Monaco (2-1 il risultato finale per i tedeschi) in una partita condizionata dal pessimo arbitraggio del norvegese Ovrebo, lo stesso del famigerato Barcellona-Chelsea dello scorso anno. Almeno tre gli episodi che hanno visti sfavoriti i viola: l’ espulsione di Gobbi (apparsa eccessiva), la mancata espulsione di Klose (per un fallo cattivo su Vargas) e il gol dello stesso Klose (in clamoroso fuorigioco)

Andrea Della Valle è stato pungente: “E’ uno scandalo, questo arbitraggio è scandaloso. Sono arrabbiato, ma la Fiorentina esce a testa alta”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Montolivo: “Sentirsi derubati così è frustrante. Dispiace vedere queste cose. E’ imbarazzante che capitino in Champions League. Noi abbiamo fatto una grande partita. Dispiace che un fuorigioco così netto non sia stato fischiato. E’ la cosa più brutta che ci sia”.

Le dichiarazioni più dure sono quelle rilasciate a caldo dal sindaco di Firenze, Matteo Renzi: “E’ una roba senza parole. Non ho memoria di una vicenda così, una serie di errori marchiani e assurdi. Il fuorigioco c’era in partenza e dopo. Penso che oggi sia stato fatto un furto. L’Uefa ha offeso la città di Firenze e penso che Platinì, invece di girellare per gli stadi europei, dovrebbe preoccuparsi di mandare arbitri decenti e guardialinee in grado di intendere e di volere. Penso che la società debba farsi sentire. Un errore ci può stare, per esempio sull’espulsione di Gobbi, ma la vicenda finale è da manuale del perfetto incompetente. Arrivo a dire che è meglio se è in malafede. Io spero sia malafede perchè non è immaginabile un errore del genere agli ottavi di Champions. Quelli del Bayern farebbero bene a vergognarsi e Robben dovrebbe vergognarsi. Non ho visto se Platinì ha fatto dichiarazioni o no, ma dovrebbe trovare le parole giuste per scusarsi con Firenze. Poi cerchi persone capaci, invece di fare le public relations a Monaco”. 

Sa. Mig. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film