Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Juve_Melo(CALCIOPRESS) – Non è tanto il Fulham di per sè a preoccupare Alberto Zaccheroni, quanto il timore che la sua squadra possa subire cali di concentrazione. Il risultato della gara di andata, che non mette al riparo del tutto da spiacevoli sorprese, per come è maturato potrebbe indurre la squadra a sottovalutare l’impegno. In parole povere, il tecnico non si fida del 3 a 1 di partenza e teme che i suoi giocatori possano scendere in campo troppo molli. Questo la Juventus non se lo può permettere, poichè l’Europa League ha un sapore particolare, vista la stagione piuttosto altalenante dei bianconeri.

Pochi i dubbi per quanto riguarda la formazione da schierare al Craven Cottage. Il più emblematico appare quello del portiere, anche se Zaccheroni è apparso assai deciso verso la conferma di Chimenti. Su Pinsoglio il tecnico bianconero ha espresso parole di elogio anche se, partitelle a parte, non ha mai visto all’opera il giovane portiere. Quindi, salvo ripensamenti, sarà Chimenti a prendere posto tra i pali a difesa della porta bianconera.

In casa Fulham, Roy Hodgson punta tutto sulla voglia di riscatto della sua squadra e sull’apporto del caloroso pubblico inglese che affollerà il Craven Cottage. Per il tecnico inglese quello visto a Torino non è stato il vero Fulham e, per questo motivo, spera molto nella prestazione dei suoi uomini. Arbitrerà la gara l’olandese Kuipers, classe ’75, figlio di arbitro. Dirige in Europa dal 2007 e ha fatto il suo esordio in una gara preliminare di Champions League tra Zeta Golubvci e Kaunas.

Probabili formazioni:

FULHAM: Schwarzer; Kelly, Hangeland, Hughes, Konchesky; Duff, Baird, Etuhu, Dempsey; Gera; Zamora. A disposizione: Zuberbulher, Riise, Smalling, Nevland, Harris, Davies, Marsh-Brown. Allenatore: Roy Hodgson.

JUVENTUS: Chimenti; Salihamidzic, Zebina, Cannavaro, Grosso; Camoranesi, Melo, Sissoko; Diego; Trezeguet, Del Piero. A disposizione: Pinsoglio, Grygera, De Ceglie, Poulsen, Marchisio, Candreva, Iaquinta. Allenatore: Alberto Zaccheroni.

Arbitro: Kuipers (Olanda)  

Stefano Cordeschi – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film