Il Padova ha raggiunto l’accordo con il Genoa per il trasferimento in biancoscudato, a titolo temporaneo, del fantasista Stephan El Shaarawy (nella foto). Il giocatore, nato a Savona il 27 ottobre 1992 e di nazionalità italiana, arriva a Padova con la formula del prestito con opzione di riscatto della compartecipazione da parte del Padova e contro opzione del Genoa. El Shaarawy ha esordito in serie A a soli 16 anni (il 21 dicembre 2008 nella partita Chievo-Genoa 0-1) ed è uno dei punti fermi della nazionale italiana under 18. Quest’anno si è laureato campione d’Italia con la Primavera del Genoa, siglando il secondo gol nella finale vinta contro l’Empoli.
Matteo Darmian (Milan) e Mirco Gasparetto (Chievo), arrivati a Padova a titolo temporaneo, sono ritornati ai club di appartenenza. Il Padova ha altresì deciso di non esercitare il diritto di opzione sui cartellini dei giocatori Selim Ben Djemia (Genoa), Giacomo Bonaventura (Atalanta), Daniele Gasparetto (Atalanta) e Piermario Morosini (Udinese). Nella prossima stagione non vestiranno la maglia biancoscudata Paolo Cotroneo e Bogdan Aurelian Patrascu, il cui contratto è in scadenza.
La società biancoscudata ha risolto a proprio favore le comproprietà relative ai calciatori Matias Claudio Cuffa e Francesco Renzetti, il cui cartellino è ora tutto di proprietà del Padova. Sono state rinnovate con il Parma le comproprietà relative ai calciatori Daniele Vantaggiato e Pietro Baccolo. Vantaggiato rimarrà a Padova anche per la prossima stagione, mentre Baccolo giocherà in Emilia come nella seconda metà del campionato appena trascorso.
Le comproprietà di William Jidayi (Sassuolo) e Alberto Filippini (Atalanta) si risolveranno alle buste, mentre sono stati ceduti a titolo definitivo i cartellini di Davide Bianchi (Prato), Carmine Giorgione (Varese) e Antonio Bocchetti (Juve Stabia).
Sa. Mig. – www.calciopress.net
©Riproduzione riservata