Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

“In generale ci vorrebbe molta più sensibilità nei confronti del calcio professionistico che redistribuisce alle altre componenti il 10% dei diritti tv, circa 100 milioni di euro. La capacità di generare risorse è attorno a 1,5 mld”.

Il Presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, intervenuto questo pomeriggio alla trasmissione “Salotto dei Mondiali – Speciale Sudafrica 2010”, in onda su www.adnkronos.com, ha rivendicato il ruolo di traino che i club da lui diretti svolgono a favore di tutto il sistema.

Sarebbe dunque necessaria una maggiore attenzione sia da parte delle istituzioni che delle componenti federali ai cui vertici siede il presidente della Figc Giancarlo Abete, con il quale è in corso un’aspra polemica sul tema degli extracomunitari da utilizzare nel prossimo campionato.

“Messi in condizioni di competere in condizioni normali, pensando anche al margine che abbiamo sul fronte stadi e merchandising, potremmo generarne di più, con beneficio anche per le altre componenti”, ha concluso Beretta. 

Lu. Cian. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film