Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Presso la sede della Uefa di Nyon  si sono svolti i sorteggi del 3° turno preliminare della Europa League 2010-2011. Il 30 luglio e il 6 agosto scenderà in campo la Juventus di Luigi Delneri (nella foto).

L’urna dell’Uefa è stata benevola con la squadra bianconera, che incontrerà la vincente della sfida tra Shamrock Rovers Fc (Irlanda) e Bnei Yehuda Tel Aviv Fc (Israele) valida per il secondo turno preliminare di Europa League e in programma il 15 ed il 22 Luglio.  

Nel terzo turno preliminare dell’Europa League scenderanno in campo anche altri club di una certa rilevanza: il Liverpool (per i Reds di Hodgson ci saranno i macedoni del FK Rabotinicki o gli armeni del Fc Mika), lo Sporting Lisbona (per i lusitani gara contro i danesi del Fc Nordsjaelland), la Stella Rossa (scontro contro gli slovacchi dello Slovan Bratislava), lo Stoccarda (ai tedeschi toccherà una tra i norvegesi del FK Molde ed i lituani del FK Jelgava), l’Az Alkmar (gara contro gli svedesi dell’IFK Goteborg) e il Galatasary (i turchi se la dovranno vedere contro la vincente di OFK Belgrado e Torpedo Zhodino). 

Le vincenti di queste gare passeranno al 4° turno di Europa League, che si giocherà il 19 ed il 26 di Agosto, quando entreranno in gioco le altre grandi squadre del calcio europeo, comprese le compagini italiane di Palermo e Napoli.

Una serie di sfide che permetterà di scoprire quali saranno le 48 squadre che formeranno i 12 Gironi preliminari dell’Europa League 2010-2011. Ricordiamo che la Coppa sarà assegnata nella finale del 18 Maggio 2011 in programma al Lansdowne Road di Dublino. 

So. Gian. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film