Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

BARI. Si lavora ad altri due innesti in difesa. Con il Palermo in settimana si approfondirà il discorso relativo a Kamil Glik : il polacco, appena acquistato dai rosanero, è stato promesso in prestito a Ventura. E con il Parma in settimana si proverà a stringere per Marco Rossi, rientrato dal prestito alla Sampdoria e da non confondere con l’omonimo, ma più anziano, centrocampista del Genoa.

BOLOGNA. La rivoluzione condotta dal duo Porcedda-Longo procede senza sosta. I rossoblù, in attesa dello juventino Ekdal e con l’arrivo dell’interista Krhin, pensano per il centrocampo a Pazienza. Il problema è che il giocatore sta trattando il rinnovo del contratto in scadenza (2012) a Napoli e, quindi, per ora l’affare si preannuncia complicato, ma non impossibile. Per l’attacco sono due le piste più battute: Joaquin Antonio Boghossian (Newell’s Old Boys) e Hugo Mariano (Betis Siviglia). I due hanno doppio passaporto. Agli emiliani piace molto anche Miramontes, svincolato dall’Ancona. potrebbe riaprirsi la pista Rodney Strasser: il centrocampista del Milan pasa al Genoa in comproprietà, ma il club li gure ha lanciato segnali di disponibilità a farlo giocare in prestito in Emilia.

CATANIA. Con il Rosario Central sembra arenarsi la trattativa per il trasferimento in rossazzurro di Milton Caraglio. L’accordo già trovato da tempo è stato così sconfessato dal nuovo presidente. Difficile capire se sia solo una strategia per alzare il prezzo: in ogni caso l’attaccante resta in scadenza di contratto e il Catania resterà vigile in futuro. Intanto il Catania potrebbe bruciare Cagliari e Chievo per il senegalese Amadou Samb, attaccante del Monza, che girerebbe poi in prestito in B.

CESENA
. Domani Odion Ighalo raggiungerà il Cesena in ritiro: l’attaccante nigeriano arriva dall’Udinese, l’anno scorso era al GranadaAndreolli è il primo nome nella lista dei difensori graditi, ma la Roma lo darebbe in prestito solo dopo aver rinnovato il contratto (scade nel 2011) altrimenti vuole fare cassa.

CHIEVO. E’ segnalato sulle tracce di Ricchiuti e Paolucci. In difesa piace anche Santacroce, già sul taccuino del Brescia.

GENOA. Il club di Preziosi ha annunciato l’arrivo in città per l’inizio della prossima setti mana del difensore portoghese Josè Manuel Flores Moreno detto Chico. L’ex giocatore dell’Almeria domani sosterrà le visite mediche, firmerà e raggiungerà i compagni in ritiro martedì: è costato 5,5 milioni di euro. Il club rossoblù ha incassato anche il sì di Kevin-Prince Boateng, ma il centrocampista ghanese ha nuova mente rifiutato l’ipotesi di essere girato alla Lazio. Resta da chiudere l’operazione con il Portsmouth: il Genoa conta di farlo nell’arco di quindici giorni, secondo l’agenda dettata dalla curatela fallimentare del club inglese.

LECCE
. Dal Sorrento arriva il portiere Aniello Ambrosio con la formula del prestito con diritto di riscatto della comproprietàIn ponte con il Vicenza lo scambio che porterebbe Alessandro Sgrigna in Puglia, mentre Raffaele Schiavi e Matteo Legittimo verrebbbero in Veneto. Ora la priorità è riprende re Guido Marilungo dalla Sampdoria, anche se a De Canio piace molto Krisztian Nemeth del Liverpool.

NAPOLI. Edinson Cavani passa al Napoli. Un affare che porterà 17 milioni di euro sonanti nelle casse del Palermo: prestito oneroso per 5 milioni con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni da “riscuotere” nei prossimi 4 anni, con ingaggio da 1,3 milioni a salire, contando il bonus legato a presenze e reti realizzate dal ’uruguaiano. Per Zuculini, infatti, c’è l’ac cordo con l’Hoffenheim per il prestito e ora gli agenti del giocatore dovranno sistemare gli ultimi dettagli col club te desco.

PALERMO
. Si prova ad accelerare per l’arrivo di un difensore tra Muñoz (si può chiudere col Boca Juniors a quota 5 milioni) e Toloi, malgrado entrambi non abbiano (per ora) il doppio passaporto. Quanto a Lucas Pezzini, sembra che il giocatore non voglia lasciare il Liverpool, ma la pista rimane calda.

PARMA
. Sferrato l’assalto decisivo a Sebastian Giovinco Si tratta di vincere la concorrenza di Bari e Udinese in Italia, oltre che Olympiacos, Arsenal e Olympique Marsiglia all’estero. La trattativa tra gli emiliani e la Juventus è molto ben avviata. Potrebbe tornare Cigarini: il centrocampista sembrava destinato al Siviglia che, tuttavia, non lo considera l’unica scelta in ballo e vorrebbe dirottare altrove i 10 milioni incassati dalla cessione di Adriano al Barcellona. Si aspetta una risposta dal Bayern Monaco per Sosa e dal Napoli per Bogliacino.

UDINESE. Aspettando Denis dal Napoli, sonda Donadel.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film