Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Niente da fare per l’Italia Under 19 anche nella seconda gara del girone B degli Europei di categoria, in corso in Francia.

A Mondeville la partita con la Croazia termina a reti bianche. Gli azzurrini di Piscedda (nella foto), costretti in dieci per quasi tutto il secondo tempo dopo l’espulsione di Albertazzi, conquistano il loro primo punto in classifica.

A questo punto il passaggio alle semifinali è in forte dubbio e sarà decisiva la terza gara con la fortissima Spagna.

Gli iberici, che hanno battuto 2-1 il Portogallo, sono in testa alla classifica a punteggio pieno con la matematica certezza di passare il turno. Tuttavia hanno intenzione di conquistarla da primi nel girone, per evitare in semifinale l’Inghilterra.

L’Italia, per passare, deve battere gli spagnoli e sperare nella contemporanea sconfitta di misura del Portogallo (a quota 3) con la Croazia.

Per gli azzurrini è fondamentale arrivare almeno terzi nel girone. Una posizione che consentirebbe all’Italia di partecipare al Mondiale Under 20 che si giocherà il prossimo anno in Colombia.

So. Gian. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film