L’Under 21 allenata da Pierluigi Casiraghi (nella foto) scende in campo per l’amissione alla fase finale del Campionato Europeo di categoria. Si gioca stasera alle 18, a Rieti, la partita di andata del doppio confronto per i play off con la Bielorussia. La gara di ritorno è in programma martedì prossimo a Barisov.
Il tecncio degli Azzurrini è convinto di giocare oggi solo il primo tempo di una partita che durerà 180′. “Sarà una battaglia che si risolverà sicuramente nel match di ritorno. Dovremo puntare più sulla tattica che sulla tecnica”, spiega il ct dell’Under 21.
Casiraghi non potrà contare stasera su Marilungo (squalificato) e Paloschi (infortunato). Tornano però a disposizione De Silvestri (che presidierà in difesa la fascia destra), Santon (schierato su quella sinistra) e Poli (impiegato nella linea a quattro di centrocampo). Ci sarà anche l’attaccante del Manchester United Federico Macheda, che sembra al momento favorito nel ballottaggio con il genoano Destro per vestire la maglia di titolare a fianco di Okaka.
Probabili formazioni:
ITALIA (4-4-2): Mannone; De Silvestri, Ranocchia, Ogbonna, Santon; Schelotto, Marrone, Poli, Fabbrini; Okaka, Macheda. A disp.: Perin, Ariaudo, Bolzoni, D’Alessandro, Mustacchio, Destro, Borini. All.: Casiraghi.
BIELORUSSIA (4-4-2): Gutor; Dragun, Matveychik, Politevich Skavysh; Yurchenko, Voronkov, Nekhaychik, Rekish; Kozlov, Filipenko. A disp.: Gomelko, Ostroukh, Bukaktin, Gayduchik, Hardzeichuk, Polyakov, Sevastyanov. All.: Kondratiev
Fran. Co. – www.calciopress.net
©Riproduzione riservata