Settimana ricca di novità in casa rossoblu con i reintegri in rosa del calciatori Scarpa e Colombini. Due frecce ulteriori nell’arco di mister Brucato che ora può contare su una rosa composta da oltre trenta elementi. A sorpresa giunge anche il rincaro dei tagliandi d’ingresso per lo stadio.
La decisione assunta dal club di via Martellotta è seguita alle multe ricevute dalla stessa società jonica a seguito delle “intemperanze” della tifoseria rossoblu. In buona sostanza, secondo il presidente Enzo D’Addario, “l’obolo” settimanale corrisposto alla Lega Pro avrebbe fatto lievitare in maniera insostenibile i costi di gestione.
Per questo largo agli aumenti che colpiscono tifosi “buoni e cattivi”, sostanzialmente quello che accade nel panorama assicurativo nazionale con le polizze auto: più sinistri maggiori rincari. Conseguenti i mugugni dei sostenitori tarantini che, manco a dirlo, si sono divisi tra “pro e contro” la decisione assunta dalla proprietà. La cartina di tornasole, ovviamente, sarà costituita dalla prevendita.
Intanto la squadra prosegue la preparazione in vista della gara di domenica prossima contro la Lucchese. Migliaccio e compagni proseguono il loro “viaggio itinerante” sui campi di provincia a causa dei problemi relativi al manto erboso dello stadio Iacovone. Il tecnico Brucato pare intenzionato a tornare all’antico, dopo avere sperimentato il 4-3-3 nella trasferta di Pisa, rispolverando il 4-2-3-1. Alla luce delle assenze per infortunio dei centrocampisti Di Deo e Pensalfini (oltre a quella de difensore Prosperi in fase di recupero), l’undici rossoblu dovrebbe ricalcare a grandi linee la formazione iniziale vista all’opera domenica scorsa con l’unica eccezione di Garufo al posto di Crovetto. Le sorprese, però, sono in agguato. Del resto mister Brucato ci ha abituato alle scelte spiazzanti. In occasione della gara contro i toscani il Taranto giocherà con il lutto al braccio in memoria di Sarah Scazzi. Previsto anche un minuto di silenzio prima dell’inizio del match (ore 14:30 su richiesta della Lucchese). Ad arbitrare l’incontro è stato designato il sig. Francesco Borriello di Mantova.
Probabile formazione (4-2-3-1): Bremec; Antonazzo, Migliaccio, Cotroneo, Rizzi; Giorgino, Branzani; Garufo, Rantier, Ciotola; Innocenti.
Enrico Losito – www.calciopress.net
©Riproduzione riservata