Allo stadio Olimpico (nella foto) è in programma Roma-Genoa, partita valida per la settima giornata del campionato di Serie A TIM. Calcio d’inizio fissato alle ore 20,45.
La Roma, in attesa della partita in programma martedì sempre all’Olimpico con il Basilea per la terza giornata della fase a gironi di Champions League, affronta stasera il Genoa per il secondo anticipo della 7a giornata di Serie A.
I giallorossi, dopo la sconfitta al San Paolo con il Napoli, sono in cerca di un pronto riscatto. Ranieri dovrà però fare a meno di due elementi fondamentali nel suo scacchiere come De Rossi e Vucinic. Indisponibili anche Adriano e Julio Sergio. Pizarro (acciaccato) è stato convocato, ma potrebbe partire dalla panchina. Il tecnico di Testaccio ha convocato 21 giocatori e sembra orientato verso il 4-4-2, schierando Taddei sulla linea a quattro al posto del trequartista Menez.
Sull’altro fronte, mister Gasperini sconta la squalifica di Moretti, che si aggiunge alle assenze di Veloso e Jankovic. Il tecnico sembra orientato a confermare modulo (3-4-3) e giocatori utilizzati prima della sosta nella vittoriosa partita al Ferraris con il Bari. La sola novità è l’ingresso nell’undici iniziale di Marco Rossi. Si dovrebbe rivedere in panchina Palladino.
Probabili formazioni:
ROMA (4-4-2): Lobont; Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise; Taddei, Simplicio, Brighi, Perrotta; Totti, Borriello. A disp.: Doni, G. Burdisso, Rosi, Mexes, Piuzarro, Menez, Baptista. All.: Ranieri
GENOA (3-4-3): Eduardo; Chico, Ranocchia, Dainelli; Mesto, M. Rossi, Kharja, Criscito; Palacio, Toni, Sculli. A disp.: Scarpi, Kaladze, Rafinha, Milanetto, Rudolf, Zuculini, Palladino. All.: Gasperini
So. Gian. – www.calciopress.net
©Riproduzione riservata