Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Sarà un incontro particolare quello che andrà in scena domani all’Adriatico di Pescara, visto che sulla panchina dei canarini siedono due ex che hanno segnato la storia del Pescara.

Cristiano Bergodi e Luigi Ciarlantini formarono la coppia difensiva centrale del Pescara ‘86-‘87, quando in panchina c’era un certo Giovanni Galeone. Fu una stagione memorabile: si passò da una squadra ripescata dalla serie C alla vittoria del campionato terminato e alla promozione in serie A.

Sono trascorsi ormai ventiquattro anni da quei tempi. Anche il Pescara di oggi proviene da un torneo di Lega Pro vinto all’ultima giornata. In città è ritornato l’entusiasmo e domani si cercherà a tutti costi il riscatto dopo la batosta di Padova.

Mister Di Francesco dovrà rinunciare a molti titolari. Andrea Gessa, uscito anzitempo nella partita contro il Padova ha subito uno stiramento (i tempi di recupero saranno almeno di quindici giorni) e l’attaccante Maniero (colpito da una lombalgia) ne avrà ancora per molto tempo. Contro i canarini mancheranno anche Soddimo e Mengoni, appiedati dal giudice sportivo per un turno.

Si potrebbe tornare al 4-3-1-2. In difesa, confermato il giovane Sembroni al posto dello squalificato Mengoni (pronto a far coppia con Olivi) con Zanon e Petterini out difensivi. Nel rombo, Cascione sarà il vertice basso. Nella linea di centrocampo a tre, spazio anche a Tognozzi e Ariatti. Bonanni dietro le punte Ganci e Sansovini.

Il Modena, reduce in settimana dalla sconfitta subita in Coppa Italia contro il Bologna, arriva all’Adriatico privo di molti titolari. Bergodi dovrà rinunciare ad altri due ex: Cani e Luisi sono squalificati. Per il resto il mister emiliano confermerà la stessa formazione che ha pareggiato con il Sassuolo. Bellucci ha smaltito un problema muscolare alla schiena. Ballottaggio tra Pasquato e Mazzarani, mentre al posto di Luisi dovrebbe giocare Colucci. 

Rita Consorte – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film