Il Bari, ora che Adriano è finalmente rientrato, dovrebbe avere il via libera per Stefano Okaka. Arrivo che non esclude quello del brasiliano Moura dal Goias.
Il Brescia, che continua a cercareLiverani dal Palermo e punta Kharja, deve registrare un rallentamento per Davide Lanzafame: c’è la concorrenza di altri club, Oggi ci sarà un incontro tra i dirigenti lombardi e quelli della Juventus e potrebbe arrivare la fumata bianca.
Il Cagliari punta su Zoboli del Livorno.
Il Cesena è tra i pretendenti di Lanzafame. I romagnoli, se il giocatore andrà a Brescia, non mollano la pista che porta al catanese Antenucci (in Sicilia potrebbe andare Pozzi) e hanno chiesto al Parma Bojinov (in concorrenza con il Galatasaray). Per la difesa i bianconeri sono in pressing su Terlizzi (anche lui del Catania) e hanno sondato il Bologna per Moras.
Chievo e Udinese si contendono il centrocampista argentino Blanco del Lanus.
Nel Genoa resta in sospeso la vicenda Toni. L’attaccante si allena e gioca con il solito impegno, ma aspetta il rientro del patron dei grifoni Preziosi dal Sud America per chiarire di persona le frasi del presidente. La Sampdoria sembra avere avuto la meglio per Macheda. Niente da fare con il Palermo per Maccarone (dopo il ko di Pinilla, ora c’è stato un ulteriore problema fisico per l’altra punta rosanero Hernandez). Si punta allora su Olivier Giroud del Montpellier e su Cissé del Friburgo. In Italia resta aperta la pista che porta a Floro Flores dell’Udinese. L’attaccante lascerà il Friuli ed è al centro di una vera e propria asta. Piace anche al Bologna e al Fenerbahçe. Ultimamente su di lui si accentra anche l’attenzione della Fiorentina, che, però lo vorrebbe solo in prestito mentre Pozzo per la metà del cartellino dell’attaccante chiede almeno 5 milioni. A proposito di Toni c’è un sondaggio delle Lazio, che segue sempre Santa Cruz, ma che vede nel rossoblù il giocatore che potrebbe far comodo a Reja.Il Parma sembra aver rinunciato a Brighi, ma il sondaggio c’è stato e l’operazione è in stand-by. Alternativa in casa emiliana è il centrocampista brasiliano (naturalizzato uruguaiano e con passaporto comunitario) Aguirregaray. La ricerca è dovuta anche al fatto che la Fiorentina, dopo aver ceduto Bolatti, ha chiesto Dzemaili al Parma.
Nel futuro della Roma ci potrebbe essere Giuseppe Sculli. Occorrerà una settimana (lo spazio necessario ai vertici di Unicredit per dare l’ok alle operazioni di mercato dei giallorossi in attesa della cessione del club) per capirlo. Nell’operazione al Genoa non andrà Pizarro (non lo vuole il giocatore, l’ingaggio è alto, la Roma ha chiesto 10 milioni allo Zenit), ma probabilmente il centrocampista Aleandro Greco. Attesa anche per Valon Behram: il West Ham vorrebbe la cessione, la Roma al massimo un prestito con diritto di riscatto. Sempre possibile il prestito di Barzagli dal Wolfsburg.
Redazioneweb – www.calciopress.net
©Riproduzione riservata