Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Em.Rot.)  Stasera il Milan affronta a San Siro il Totthenam nella partita di andata degli Ottavi di Finale di Champions League. Un appuntamento fondamentale per la squadra di Allegri (nella foto), che guida il campionato di Serie A Tim ma ha una voglia maledetta di centrare anche e soprattutto questo bersaglio.

C’è da dire che la cabala non è favorevole alla società di Galliani, quando c’è da affrontare un avversario che viene da oltre Manica. Con le squadre inglesi le cose, finora, non sono andate troppo bene per il club rossonero. Nelle ultime due occasioni in cui ha incontrato agli ottavi squadre inglesi, il Milan è stato eliminato. E’ accaduto con l’Arsenal nel 2008 e con il Manchester United nel 2009.

Il precedente con il Tottenham risale al lontano 1972. Si giocava la semifinale di Coppa Uefa e passò il club londinese (che poi si aggiudicò il trofeo). Era il Milan di Rivera e Cudicini (ricordiamo che il portiere di riserva degli Spurs è il figlio Carlo). Ma era anche una squadra di illustri sconosciuti come Golin (chiamato “il brasileiro”), che giocava all’ala e venne sostituito da un certo Zazzaro (il cui nome è rimasto solo negli almanacchi).

Em. Rot. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film