(Calciopress – Redazioneweb) Dopo il limpido successo ottenuto giovedì scorso allo stadio Giglio di Reggio Emilia contro i pari età della Svezia la Under 21 si prepara ad affrontare la Germania a Kassel, città dove si svolgerà la gara e dove gli Azzurrini sono arrivati ieri pomeriggio.
La Germania rappresenta anche un motivo di rivincita per l’Under, legato alla semifinale del Campionato Europeo di due anni fa che l’Italia perse 1-0.
Quello di domani è un test indicativo. Si alza l’asticella delle difficoltà. “La Germania – ammette il selezionatore Ciro Ferrara – è una squadra che ci impegnerà molto, ma non vorrei che passasse in secondo piano quello che è stato fatto contro la Svezia: un risultato importante contro una buona squadra, un primo tempo durante il quale non abbiamo mai concesso nulla ai nostri avversari. In questo momento, affrontando una nazionale così prestigiosa come la Germania, conterà molto la personalità: andare in campo senza aver paura di giocare e di mostrare, anche lontano dalle mura amiche, di essere una squadra in crescita”.
Per la massima nazionale giovanile italiana si tratta della seconda partita in quattro giorni e della prima trasferta dell’era Ferrara: “Sarà la prima volta che la mia Under giocherà in trasferta, tra l’altro in una gara sempre molto sentita come sono quelle che vedono affrontarsi le formazioni di Italia e Germania. Quindi sarà un collaudo tosto: in questo momento del nostro cammino abbiamo bisogno di conferme per portare avanti il nostro lavoro. Bisogna ripartire dalla gara di Reggio Emilia, soprattutto sul piano del gioco che a tratti è stato veramente molto bello. Stare qualche giorno in più insieme, rispetto ai precedenti raduni, ci ha permesso di fare allenamenti specifici. Siamo soddisfatti, il tempo a disposizione non è mai abbastanza però effettivamente abbiamo avuto una settimana per lavorare in maniera costante e seria”.
Redazioneweb – www.calciopress.net
©Riproduzione riservata