(Calciopress-Lu.Cian) La seconda semifinale della Champions League, propone il classico tra Real Madrid e Barcellona. Un derby, quello spagnolo, andato già in onda, oltre che nella Liga, anche nella recente finale della Coppa del Re, vinta dalla squadra di Muorinho. Una rivincita per Guradiola e company. Una voglia di riconferma per la squadra allenata dal portoghese. Madrid, nella giornata odierna, è stata presa letteralmente d’assalto dai supporter Blaugrana, giunti in massa per questa sfida di andata. Fermento anche nei tifosi delle Merengues, che sperano di assistere al vittorioso replay della finale della Coppa del Re.
Quì Madrid: Assenti Gago e Khedira per infortunio, Mourinho può contare sui recuperi di Diarrà, Adebayor e Dí María, che saranno quindi della partita.
Quì Barcellona: Bep Guardiola deve fare i conti con un brutto colpo. Sarà infatti assente il suo centrocampista principe, Iniesta alle prese con uno stiramento al polpaccio. Il sorriso torna sulle labbra dell’ex giocatore di Roma e Brescia, in quanto rientra dopo l’infortunio al ginocchio, il capitano Puyol. Torna a disposizione anche Milito, mentre Adriano non sarà della gara, a causa dell’infortunio rimediato nella finale di Copa del Rey.
Probabili formazioni:
REAL MADRID (4-3-1-2): Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Albiol, Marcelo; Xabi Alonso, Pepe, Diarra; Ozil, C. Ronaldo, Di Maria. A disp.: Dudek, Garay, Granero, Kakà, Benzema, Higauin, Adebayor. All.: Mourinho
BARCELLONA (4-3-3): Valdes; Puyol, Piquè, Mascherano, Daniel Alves; Xavi, Busquets, Keita; Messi, Villa, Pedro. A disp.: Pinto, Fontas, Milito, Montoya, Alcantara, Afellay, Jeffren. All.: Guardiola
Arbitro: Stark
Assistenti: Salver – Picker
Assistenti aggiunti: Rafati – Welz
Quarto uomo: Kinhofer
Redazioneweb – www.calciopress.net
©Riproduzione riservata