(Calciopress – Redazioneweb) Si è tenuto oggi presso la sede di Firenze un incontro promosso dalla Lega Pro e dalla Lega Nazionale Dilettanti guidata da Tavecchio.
Lo scopo era offrire una consulenza approfondita ai club già promossi in Seconda Divisione o comunque in procinto di fare il loro ingresso nel calcio professionistico.
Alla riunione hanno partecipato le nove neopromosse dalla serie D in Lega Pro. Si tratta di Aprilia, Arzanese, Buggiano, Cuneo, Ebolitana, Mantova, Perugia, Santarcangelo, Treviso.
Presenti anche altre sette società potenzialmente in grado di salire di categoria (delle quali non è stato reso noto il nome).
I lavori sono stati aperti dal presidente della Lega Pro, Mario Macalli. Erano presenti i vicepresidenti Salvatore Lombardo e Archimede Pitrolo.
“La riunione rientra nella filosofia della Lega Pro, che è quella di offrire servizi ai club – ha dichiarato Francesco Ghirelli, direttore generale della Lega di Firenze – e fornire loro una consulenza a 360 gradi: sia per quanto riguarda le caratteristiche che devono avere le società di calcio che svolgono calcio a livello professionistico, che sugli adempimenti, le scadenze fiscali e le normative per gli adeguamenti degli stadi”.
Redazioneweb – www.calciopress.net
©Riproduzione riservata