Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Il Comitato Etico della Serie B si riunisce per la prima volta domani 3 maggio a Roma alle ore 10 nella sede della Federazione Italiana Giuoco Calcio. All’ordine del giorno il Codice Etico che la Lega Serie B adotterà e che sarà sottoscritto dai 22 Club associati.

Altro argomento che verrà trattato dal Comitato presieduto dal professor Piantoni, del quale fanno parte Stefano Borgonovo, il giornalista Massimo De Luca, il Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca, il segretario della Federazione Sport Sordi d’Italia Felice Pulici e l’avvocato Mario Tonucci, sarà quello di una campagna che la Serie B dedicherà al tema del Rispetto e che vedrà impegnata tutta la famiglia della B per l’intera stagione 2011-2012.

Il Presidente della Lega, Andrea Abodi (nella foto), parteciperà ai lavori di quello che ritiene “un organo che svolgerà una funzione centrale nel percorso di consolidamento del ruolo e della missione sportiva e sociale della Serie B”.

“Il nostro Calcio – prosegue Abodi – vuole assumersi l’impegno di garantire uno spettacolo sportivo sempre più all’altezza delle aspettative, ma anche e soprattutto di rappresentare modelli di comportamento che mettano il Rispetto, in tutte le sue dimensioni, al centro dei comportamenti dei nostri tesserati, per chiedere lo stesso atteggiamento, con maggiore credibilità, ai nostri tifosi e simpatizzanti”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film