(Calciopress – Redazioneweb) Nella Prima Divisione di Lega Pro, a due giornate dalla fine del torneo, la griglia delle formazioni ammesse ai Play Off è in via di definizione. Nel girone B i giochi sono ormai fatti: la Nocerina è ufficialmente in cadetteria e si sa già quali saranno le quattro squadre che si giocheranno gli spareggi (si tratta solo di definire le posizioni in classifica). Ancora tutto per aria, invece, nel girone A.
GIRONE A. Per la promozione diretta in serie B al Gubbio (62) manca solo un punto (gli umbri di Torrente incontreranno in casa la Paganese e in trasferta, nell’ultima giornata, la Salernitana). Al Sorrento (58) non resta che sperare nella matematica: intanto i costieri di Simonelli blindano la seconda posizione in classifica. Dietro alle due squadre che hanno dominato il campionato è bagarre per assicurarsi i tre posti rimanenti. Al momento le formazioni destinate a completare la griglia sarebbero Alessandria (49: Spal in casa e Bassano in trasferta), Salernitana (47: Reggiana in trasferta e Gubbio in casa) e Hellas Verona (46: Lumezzane in casa e Pergocrema in trasferta). La matematica concede parecchio spazio anche alla Reggiana (45: Salernitana in casa, Pavia in trasferta), insediata a ridosso dell’area spareggi. Sperano ancora di ribaltare la situazione a loro favore le tre squadre che inseguono a 43 punti (Spezia, Spal e Lumezzane), ma hanno forse troppe formazioni davanti (e tutte agguerrite) da rimontare.
GIRONE B. Qui i giochi sono praticamente fatti. La Nocerina (71) è ufficialmente in serie B dalla scorsa settimana, ma continua a macinare vittorie come se nulla fosse e non fa sconti a nessuno (ne sa qualcosa il Foligno, battuto domenica scorsa). Il Benevento (59) blinda la seconda posizione. Le altre tre squadre che entreranno nella griglia Play Off sono già stabilite. Si tratta di Atletico Roma (53), Taranto (51) e Juve Stabia (51). Il vantaggio che hanno accumulato sulle dirette inseguitrici è matematicamente incolmabile a 180’ dalla fine. Da definire restano le rispettive posizioni nella graduatoria finale.
Redazioneweb – www.calciopress.net
©Riproduzione riservata