Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Lui. Bel.) Per la semifinale di ritorno della Coppa Italia è in programma stasera la partita Inter-Roma. La gara giocata all’andata si è conclusa con il risultato di 0-1 per l’Inter. La vincitrice del confronto incontrerà nella finale del 28 maggio il Palermo che ha battuto 2-1 il Milan ieri sera al Barbera. Allo stadio Giuseppe Meazza di Milano (nella foto) il calcio d’inizio è fissato alle ore 20,45.

Nell’Inter saranno assenti Cordoba, Sneijder, Stankovic e Suazo. Mancherà anche Ranocchia, squalificato. C’è anche il difensore Natalino nella lista dei convocati. Aggregati al gruppo due giovani della Primavera allenata da Fulvio Pea. Si tratta di Denis Alibec e Marco Davide Faraoni. Per la gara con i giallorossi capitolini il tecnico Leonardo convoca 22 giocatori e sembra propenso ad affidarsi al 4-4-2. In porta Julio Cesar. Difesa con Maicon e Nagatomo sulle fasce, mentre Lucio e Chivu (che rientra per sostituire Ranocchia) fungeranno da centrali. Il centrocampo sarà formato da Zanetti e Pandev esterni, con  Cambiasso e Thiago Motta in mezzo. Le due punte dovrebbero essere Milito (preferito inizialmente a Pazzini) e Eto’o.

La Roma sarà priva di Brighi e Taddei, infortunati. Mancherà anche capitan Totti, squalificato. Recuperano invece Vucinic e Cassetti, che hanno svolto lavoro differenziato nell’allenamento di rifinitura. Aggregati al gruppo  due Primavera: l’attaccante Caprari e il centrocampista Florenzi. Per la trasferta con i nerazzurri il tecnico Montella convoca 21 giocatori e opta per il suo abituale 4-2-3-1. In porta Doni. Difesa con Rosi (che potrebbe essere preferito all’acciaccato Cassetti) e Riise esterni, mentre Nicolas Burdisso e Juan formeranno la coppia di centrali. I due mediani saranno De Rossi e Pizarro. Il centrocampo sarà affidato a Perrotta, Simplicio e Vucinic (se sarà in condizione di partire titolare). In avanti, per la squalifica a Totti, spazio per Borriello.

Probabili formazioni:

INTER (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Chivu, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Thiago Motta, Pandev; Milito Eto’o. A disposizione: Castellazzi, Materazzi, Samuel, Kharja, Mariga, Coutinho, Pazzini. All.: Leonardo.

ROMA (4-2-3-1): Doni; Rosi, N. Burdisso, Juan, Riise; De Rossi, Pizarro; Perrotta, Simplicio, Vucinic; Borriello. A disposizione: Lobont, G. Burdisso, Castellini, Loria, Greco, Menez, Caprari. All.: Montella

Lui. Bel. – www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film