Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Lui. Bel.) In Serie Bwin si è giocata oggi  la 40a giornata del campionato. Per completare il  programma, visto che il turno è stato spalmato su quattro giorni, restano da disputare i due posticipi Grosseto-Reggina (domenica, ore 15) e AlbinoLeffe-Atalanta (lunedì, ore 20.45).

A 180’ dalla fine si fa sempre più serrata la lotta per i play-off. Il Novara supera di misura e in rimonta il Frosinone (2-1 il risultato finale). Gli azzurri conservano il terzo posto, tenendo a distanza il Varese nella corsa per guadagnare la terza posizione. Un successo che vanifica il rotondo 3-0 dei biancorossi di Sannino rifilato al Modena.

La squadra di Tesser va in svantaggio al 14′. Sansone raccoglie un passaggio filtrante e, dal limite, fa partire un gran tiro  d’esterno sinistro a giro che s’insacca nell’angolo opposto. Il Novara accusa visibilmente il colpo. I laziali sfiorano il raddoppio su due pericolose conclusioni di Beati e Bottone.

Poi i piemontesi iniziano a recuperare campo e, dopo una palla-gol fallita da Bertani, raggiungono il pari al 33′ con Lisuzzo. Il difensore risolve una mischia in area sugli sviluppi di un angolo e infila il portiere canarino Frison con un preciso sinistro a fil di palo.

Il Novara insiste e al 50′ completa la rimonta. Il gol-vittoria è segnato dopo una ripartenza: Bertani batte Frison in disperata uscita sfruttando un lancio filtrante di Porcari. Per il Frosinone questa sconfitta significa la quasi certa retrocessione in Prima Divisione di Lega Pro.

Lui. Bel. – www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film