Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Domani il presidente della Figc, Giancarlo Abete (nella foto), sarà a Dublino per assistere alla finale di Europa League. Si giocherà una gara tutta lusitana, cioè il derby Porto-Sporting Braga.

“Si confrontano due squadre portoghesi e, se vediamo il punteggio ottenuto dal Portogallo in questa stagione a livello di ranking, è eccezionale anche e soprattutto per i risultati ottenuti in Europa League”, sottolinea il numero uno della Federcalcio.

“Bisogna dare valore a tutte le competizioni perchè, nell’attesa di qualche cambiamento di peso ponderato nel valore tra Champions e Europa League, sono due coppe di eguale importanza ai fini della costruzione del ranking Uefa”, prosegue Abete.

Il capo del calcio italiano, invita i club della serie A Tim a non snobbare l’Europa League: “È stato un anno non positivo per le nostre squadre a livello internazionale, un trend che negli ultimi anni ha determinato delle difficoltà. L’anno prossimo qualificheremo tre squadre per la Champions, di cui una ai preliminari”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film