Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Si gioca oggi la 41a° giornata del campionato di serie Bwin. Ultimi 180′ da cardiopalmo in cadetteria. Resta sospeso il destino di almeno tredici  squadre.

In cinque sperano ancora di giocare i  Play Off (QUI le date delle eventuali gare in programma). In otto cercano di evitare la retrocessione in Prima Divisione di Lega Pro, con tutte le ricadute economiche che tale caduta comporta. Il calendario rende le sfide ancora più intriganti.

Oltre a Empoli-Torino, giocata ieri in anticipo serale,il calendario propone altri tre interessanti scontri diretti. Si tratta di Padova-Livorno, Piacenza-AlbinoLeffe e Frosinone-Sassuolo. Senza contare il testa-coda Reggina-Ascoli.

Riflettori puntati sull’Euganeo (nella foto). Il Padova, che viene da un filotto di nove risultati utili, cercherà di sfruttare al massimo il fattore campo. Si tratta di eliminare dalla corsa promozione il Livorno. Uno scontro senza appelli. Le statistiche non giocano a favore dei biancoscudati. L’ultimo successo del club caro al presidente Cestaro sugli amaranto (2-0) risale al lontano 7 febbraio 1965.

Dal Canto, allenatore del Padova, vuole sfatare il tabù. Il mister cercherà di sfruttare il gran momento del tridente offensivo. De Paula, Ardemagni e il promettente El Shaarawy stanno facendo scintille. Sul fronte labronico, Novellino risponde confermando in avanti il duo d’attacco formato dagli esperti Dionisi e Danilevicius. In mezzo al campo ci sarà Barusso, al posto dello squalificato Luci.

Redazioneweb – www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film