Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Nella Fase Elite del Campionato Europeo in corso in Polonia (QUI i particolari) arriva il secondo successo consecutivo per la Nazionale Under 19 di Zoratto. Gli Azzurrini avevano esordito martedì scorso nel girone 4, superando di misura l’Ucraina (QUI i particolari).

Ieri è arrivato il bis nella gara giocata a Kolobrzeg contro i padroni di casa. L’Under 19 si è imposta con il risultato di 3-1. Nel nuovo stadio “Mosir”, inaugurato ieri per l’occasione, erano presenti circa 3000 spettatori.

La rete del vantaggio è stata segnata da Sampirisi in avvio. Dopo il pari polacco giunto sul finire del primo tempo, i gol di Minotti e Viviani nella seconda metà della ripresa fissano il risultato finale.

Grazie a questo rotondo successo l’Italia guida il suo ragruppamento a punteggio pieno, con 2 punti di vantaggio sull’Irlanda che sarà l’ultimo avversario da incontrare (domenica ore 16, ancora a Kolobrzeg)

La Fase Elite mette in palio otto posti per la fase finale, prevista in Romania dal 20 Luglio al 1 Agosto Già promosse Repubblica Ceca, Serbia e Grecia. Qualificata di diritto la Nazionale ospitante.

ITALIA: Bardi, Piccini, Biraghi, Viviani (85’ Crisetig), Benedetti (46’ Camporese), Beretta, Minotti, El Shaarawy (74’ Iemmello), Sampirisi, Ardizzone, Rozzio. A disp.: Leali, Carraro, Sini, Romano. All. Zoratto

POLONIA: Bednarek, Czekaj, Mikoda, Kaminski, Golla (84’ Pietrzak), Dabrowski (83’ Zielinski), Zyro, Wszolek, Lisowski, Bereszynski (80’ Pawlowski), Zejdler. A disp.: Szumski, Modelski, Janicki, Rysiewski. All. Bialek

Marcatori: 14’ Sampirisi (I), 39’ Zyro (P), 69’ Minotti (I), 80’ Viviani (I)

Redazioneweb – www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film