Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) In Serie B stanno per giocarsi i Play off per la promozione in serie A. Sono state ammesse a giocarsi l’ultimo posto disponibile Novara, Padova, Reggina e Varese (QUI i particolari su accoppiamenti e date delle partite).

Il sito della Serie Bwin (www.legaserieb) da notizia che si è tenuto oggi a Milano, presso la sede associativa di via Rosellini, un incontro organizzato dalla Lega Serie B e dall’AIA incentrato sulle modalità organizzative e regolamentari che disciplineranno le gare di playoff e playout del Campionato Serie bwin 2010-2011.

Presenti per l’occasione dirigenti, tecnici e giocatori delle società coinvolte (Novara, Varese, Padova, Reggina, Albinoleffe e Piacenza), oltre che il gruppo degli arbitri della CAN B dal quale scaturiranno le quaterne arbitrali, guidati dal Presidente Nicchi e dal designatore Rosetti.

L’incontro, unico nel suo genere, è stato aperto dalle dichiarazioni dei Presidenti Abodi e Nicchi, che hanno sottolineato la fattiva collaborazione ed il costruttivo confronto che le due associazioni hanno intrapreso in questi mesi, confermato dagli ottimi risultati ottenuti sul piano tecnico dal gruppo di arbitri della CAN B.

Il designatore Roberto Rosetti ha quindi presentato le risultanze e le statistiche degli arbitraggi della regular season, ricordando le linee guida e i principi che guideranno gli arbitri nelle otto gare conclusive.

Sul lato organizzativo sono stati richiamati il programma, la formula ed i criteri di determinazione delle squadre vincitrici e ricordate le previsioni regolamentari in fatto di provvedimenti e sanzioni che disciplineranno l’appendice del torneo.

Dal Presidente Abodi è arrivato un forte richiamo al senso di responsabilità e di correttezza in tema di comportamenti e atteggiamenti positivi richiesti a dirigenti e tesserati delle Società interessate, allo scopo di lanciare un importante messaggio basato sul rispetto delle regole e dei ruoli e sfruttare appieno la grande visibilità mediatica e di spettatori di cui i play off e i play out, e di conseguenza l’intero movimento della Serie B, potranno beneficiare.

Redazionewebwww.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film