Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – St. Ant.) Il Napoli sembra pronto a entrare a gamba tesa sul mercato. Il presidente De Laurentiis, dopo aver blindato i magnifici tre della squadra azzurra (Cavani, Hamsik, e Lavezzi), si prepara a centrare una serie di colpi che alzeranno ulteriormente il tasso tecnico della squadra (QUI i particolari). Il tutto mentre prosegue senza soste la caccia al vice-Cavani (QUI i particolari). Se alle parole seguiranno i fatti (QUI i particolari), il club partenopeo si prepara alla Champions come meglio non potrebbe. Procediamo con ordine.

Continua la telenovela Inler. Non trova ancora sbocco il tormentone riguardante il centrocampista dell’Udinese Gokhan Inler, ancora in bilico tra Napoli e Juventus. Qualche settimana fa il giocatore della nazionale svizzera era dato con certezza al club partenopeo. A un certo punto è parso che a prevalere fosse la sponda bianconera. Adesso ritorna in auge De Laurentiis.Stando a quanto riferito da Sky, il 27enne mediano elvetico sembrerebbe propenso ad accettare la proposta del Napoli. Il prossimo anno giocherà all’ombra del Vesuvio? A questo punto, chi può dirlo.

Quattro colpi in canna? In attesa di risolvere l’enigma Inler, De Laurentiis si cautela. Ha già quattro colpi in canna. Da un momento all’altro dovrebbe chiudersi la trattativa per Marco Donadel, centrocampista svincolato dalla Fiorentina. ”Il Napoli è in vantaggio sulle altre”, ha detto il procuratore del cursore viola Davide Lippi. In arrivo anche Dzemaili del Parma, da tempo nel mirino, sul quale pure si sta per stringere la morsa azzurra. Per Criscito, difensore del Genoa e della Nazionale di Prandelli, mancherebbe solo la firma. Chiare le parole del giocatore:”’Aspetto una telefonata, sono pronto a dire sì’. Tra le due squadre è tutto sistemato, restano però dei dubbi sull’incontro tra Riccardo Bigon e l’agente del giocatore, Andrea D’Amico. Non sarebbe ancora avvenuto solo per l’assenza di entrambi dall’Italia. Qualcuno sussurra che ci sia di mezzo l’Inter, da sempre forte corteggiatrice del giocatore: una ipotesi al momento non confermata. Infine sembrerebbe sul punto di vestire la maglia del Napoli anche Mac Donald Mariga dell’Inter, a meno che Moratti non decida di infilarlo in qualche trattativa in corso come contropartita tecnica (QUI i particolari).

Gargano addio? La ragione per cui il Napoli insegue tanti centrocampisti è chiara. Perso Pazienza (finito alla Juventus), sta per perdere anche Walter Gargano. Il giocatore, reduce da una stagione altalenante sotto tutti i punti di vista, ha pretendenti in Bundesliga (Shalke 04 e Werder Brema). Ora si sarebbe fatta sotto anche la Lazio. Edy Reja è un suo vecchio estimatore. Il tecnico friulano l’ha voluto a Napoli nell’anno della promozione. Adesso ne avrebbe proposto l’acquisto al presidente Claudio Lotito. Il cartellino di Gargano costa circa10 milioni di euro. L’agente del giocatore ha rilasciato una dichiarazione al portale lalaziosiamonoi.it.:“Walter con il Napoli ha vissuto un periodo di flessione dovuto ai tanti impegni sostenuti, anche con la nazionale. Gargano trattato dalla Lazio? E’ un po’ presto per dirlo, ma tutto nel mercato può succedere, per ora non ne ho parlato con nessuno”.

Anche Sosa se ne va? Dovrebbe lasciare il Napoli anche Sosa, dopo una stagione costellata da tante panchine. Il suo procuratore Fabio Bilardo ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Marte Sport Live: “E’ un figlio dell’Estudiantes e chiedono sempre cosa farà. Non sappiamo ancora quale sarà il suo futuro. Se arriva una proposta interessante, se ne può parlare. Non esistono calciatori incedibili, lui comunque vorrebbe rimanere”.

Altre piste calde. L’assenza di Bigon dall’Italia, però, potrebbe essere indicativa di un’altra trattativa. Si tratta di quella riguardante Arturo Vidal, centrocampista del Bayer Leverkusen, da tempo nel mirino del Napoli. Il costo del suo cartellino è di 10 milioni. Bigon vorrebbe tirare un po’ sul prezzo. Si è messo di traverso anche il Bayern Monaco, che pare abbia offerto 8 milioni. E’ stato accostato al Napoli anche il nome del barese Rivas , seguito da numerosi club (tra cui ci sarebbe anche la Fiorentina).

St. Ant. – www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film