Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Lui. Bel.) Il mercato juventino sta per decollare? Si prospetta un vorticoso giro d’affari con il Real Madrid. La scacchiera dei trasferimenti sarebbe innescata dall’eventuale passaggio ai blancos di Eto’o. La difficile situazione seguita all’improvvisa fuga di Leonardo verso il Psg in salsa araba, suggerisce la possibilità che alcuni nerazzurri decidano di cambiare aria (QUI i particolari). Una delle destinazione del Re Leone interista potrebbero essere proprio le merengues del suo mentore Josè Mourinho, anche se la Premier incalza. Il tecnico portoghese sarebbe disposto a fare carte false per riaverlo alla sua corte. Non è detto che Florentino Perez non lo accontenti.

Si riaprono le piste Benzema-Higuain? L’ipotetico arrivo di Eto’o nella capitale iberica riaprirebbe le piste che portano a Higuain e Karim Benzema. I due attaccanti potrebbero essere chiusi dal nuovo arrivato, al quale si potrebbe affiancare Neymar, e messi sul mercato. Beppe Marotta è da tempo sulle loro piste, una volta constatata la difficoltà per arrivare a chiudere con l’Atletico la trattativa per il Kun Aguero (per il quale la richiesta dei colchoneros non si schioda dai 45 milioni di euro della clausola rescissoria). Almeno due top player di livello europeo potrebbe arricchire il 4-4-2 di Conte, mettendo a tacere lo scetticismo crescente di tifosi ed esperti di mercato. La valutazione del cartellino dell’attaccante francese dai blancos è di 35 milioni di euro (potrebbe essere superata impostando la trattativa secondo la formula del prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto da esercitare l’anno prossimo, salvo l’ipotesi di procedere in modo diverso come vedremo tra un attimo). Per Benzema i contatti sono stati molteplici. Marotta continua a monitorare la situazione. Attesi contatti nelle prossime giornate.

Diarra sempre più juventino? L’occasione per riparlarne è pronta. Juve e Real si incontreranno per discutere del possibile scambio Felipe Melo-Lassana Diarra. Si potrebbe profilare un maxiscambio. Diarrà e considerato da Conte il compagno ideale di Pirlo. La punta argentina Gonzalo Higuain diventerebbe più alla portata (se si materializzassero gli arrivi di Eto’o e Neymar). Agli uomini di mercato juventini, per il tramite di Ernesto Bronzetti, sarebbe arrivata una proposta da brividi. Scambiare Diarra e Higuain con Felipe Melo, molto apprezzato da Mourinho, più un’aggiunta di 25 milioni di euro. Ci sono 15-20 giorni di tempo: Mourinho ha esternato la volontà di partire per il ritiro con una rosa completa.

Telenovela Inler. La trattativa fra Napoli e Inler sembrava destinata a chiudersi. La Juventus si era pressocchè defilata. Sembrerebbe invece che il nazionale svizzero non sia disposto ad accettare il milione e seicento offerto da de Laurentiis. Vuole un ingaggio superiore ai 2 milioni, che la Juve è disposta a concedere. La trattativa è sul punto si ripartire. Bisogna che l’Udinese scenda dalla richiesta di 18 milioni per il cartellino. Per Marotta e Paratici è troppo alta.

Dalla Bundesliga arriva Beck? Per Andreas Beck, terzino destro dell’Hoffenhaim classe ’87, si registra un rilancio della Juventus. Il capitano del club tedesco ha il contratto in scadenza nel 2012, ma vorrebbe salpare le ancore dalla Bundesliga.  La Juve, come rivelato da Sport Bild, avrebbe aumentato l’offerta per l’acquisto del giocatore da 3 a 5 milioni di euro. Il giocatore ha voglia di approdare in un grande club, per dare una svolta alla sua carriera. La Juventus è pronta ad acquistarlo, a prescindere dall’arrivo di Lichtsteiner.

Lui. Bel. – www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film