Connect with us
Sergio Mutolo

Pubblicato

il

(Calciopress – Sergio Mutolo) Dopo quattro anni di purgatorio in terza serie nazionale, l’Hellas Verona torna finalmente in serie B (QUI i particolari).

L’ottimo Andrea Mandorlini riesce nell’impresa di riconquistare un traguardo che era diventato maledetto.

I tifosi gialloblù erano in 27mila al Bentegodi ad applaudire la squadra retrocessa in serie C, al termine dell’amaro spareggio con lo Spezia nel 2007.

Si sono ritrovati in 25mila domenica scorsa, in quello che loro chiamano “Il Tempio”, per accompagnare le maglie gialloblù verso la cadetteria nella gara di andata con la Salernitana.

Sono scesi in duemila all’Arechi, colorato da 30mila tifosi granata che hanno offerto uno spettacolo di pubblico comunque eccezionale e coinvolgente, per sostenere fino al traguardo la squadra che si portano nel cuore.

Hanno accolto in un tripudio incontenibile di folla i giocatori all’aeroporto Catullo, al loro rientro dalla trasferta.

I “butei”. La prova provata che le radici profonde non gelano, che il senso di appartenenza è qualcosa che ci si porta dentro per tutta la vita. Il loro sostegno alle maglie non è mai venuto meno. Neppure quando, appena retrocessi in terza serie, si sono trovati a spingere una squadra che sembrava allo sbando verso una salvezza quasi impossibile (QUI i particolari).

Quel risultato nello spareggio con la Pro Patria per la retrocessione in C2 rappresenta comunque una pietra miliare nella “grande storia del club”.

Grazie a un presidente illuminato come Martinelli, i “butei” si riappropriano oggi della loro storia. Riprendono un cammino dolorosamente interrotto.

La Verona sponda Hellas, quella che più conta per la città, si prepara a nuove intense emozioni. I quattro anni di Prima Divisione non sono riuscite a inaridirle (QUI la lettera di un “butel” a Calciopress)

Hellas, il calcio sognato dei sognatori

Sergio Mutolo – www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film