Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Lui. Bel.) La scadenza incombe sempre più pericolosamente. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito (nella foto), entro il 30 giugno deve saldare al Coni un debito di poco superiore ai 2 milioni di euro.

La somma corrisponde all’affitto dello stadio Olimpico, dove il club biancoceleste gioca le partite interne del campionato di serie A. E dove dovrebbe giocare anche le gare casalinghe della Europa League. A meno di non utilizzare il Franchi di Firenze, cioè l’impianto che Lotito ha indicato alla Uefa per ottenere la Licenza.

In caso di mancato pagamento la Lazio non potrà usufruire dell’Olimpico per la prossima stagione. Né si potrà iscrivere al campionato in base all’articolo 19 delle Noif . I giorni passano e la questione non si risolve.  I tifosi biancocelesti sono preoccupati e arrabbiati con il loro presidente.

Nella querelle è intervenuto anche Gianni Alemanno, sindaco di Roma. “Ho invitato il presidente del Coni e della Lazio a incontrarsi perché si trovi una soluzione”, ha detto Alemanno, a margine della presentazione della mostra su Forattini, auspicando una soluzione del caso. Il primo cittadino di Roma ha chiesto “uno sforzo reciproco” perché tutto si risolva “prima dell’arrivo della cordata americana”.

Secca la risposta di Petrucci: “La questione riguarda un debito di una società per azioni con fini di lucro verso una società  di proprietà al 100% del ministero dell’Economia. Il problema quindi si risolve con il pieno rispetto dei contratti pregressi e attuali che riguardano anche la stagione 2011-2012, nonché col pagamento del debito accumulato e non cercando sponde istituzionali o come avvenuto nel recente passato, nel caso della licenza Uefa, con altre note furbate”.

Il presidente del Coni taglia e rifiuta di vedersi con Lotito: “Prendo atto di quanto dichiarato dal Sindaco, l’argomento del resto è noto. Ribadisco che non incontro chi non rispetta i contratti e non paga i debiti accumulati negli anni”.

Lui. Bel. – www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film