Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – St. Ant.) I club di serie A e B sono stati impegnati fino a ieri sera nella definizione delle comproprietà. Le operazioni saranno completate dall’apertura delle buste che avverrà oggi alle 11. In busta chiusa saranno inserite le offerte delle società che non sono riuscite a raggiungere un accordo per le comproprietà (gli esiti delle buste in serie A QUI, in serie B QUI) .

BOLOGNA. Bologna e Inter non trovano l’accordo per Viviano e quindi si andrà alle buste per conoscere il futuro del portiere. Alle buste anche per la  comproprietà di Ekdal con la Juve. In compenso il club felsineo ha trovato l’accordo con il Crotone per l’acquisto a titolo definitivo del difensore Archimede Morleo, ha rinnovato la compartecipazione con l’Inter del centrocampista Rene Krhin e si è accordato col Genoa (che ha riscattato l’intero cartellino di Riccardo Meggiorini in cambio della compartecipazione di Federico Rodriguez). Risolte le compartecipazioni col Parma di Riccardo Pasi e Andrea Pisanu (al Bologna), di Francesco Valiani e Alessandro Elia (al Parma). Sono invece state rinnovate le compartecipazioni di Daniele Paponi, che rimane al Bologna, e Gabriele Paonessa, che resta al Parma. Rinnovata anche la compartecipazione di Leonardo Cisterni con lo Spezia.

CATANIA. Il club etneo ha definito in giornata altre undici comproprietà: rinnovo con la Nocerina per Maikol Negro; risoluzione a titolo definitivo a proprio favore per Cristian Suarino (proveniente dal Milazzo e girato subito in prestito alla Nocerina); risoluzione a titolo definitivo a favore del Milazzo per Rocco Benci, Rosario Bucolo, Marco Di Fatta, Christian Iannelli, Fabrizio Lasagna e Giovanni Ricciardo; risoluzione a titolo definitivo a favore della Spal per Milan Bortel; risoluzione a titolo definitivo a favore dell’Ascoli per Vito Falconieri. Per Simone Pesce si andrà invece alle buste con l’Ascoli: probabile che l’esterno sinistro possa tornare nelle Marche.

CESENA. Il Cesena ha riscattato dal Torino Dominique Malonga.

CHIEVO. Il Chievo ha riscattato il difensore Marco Andreolli che diventa a titolo definitivo un giocatore gialloblù. Quindi ha riscattato dal Genoa la metà di Ivan Fatic. Il club veneto andrà alle buste per l’attaccante Antimo Iunco, a metà con il Torino.

FIORENTINA. Fiorentina e Udinese non sono riusciti a trovare un accordo per Gaetano D’Agostino: la scorsa estate era arrivato in prestito con diritto di riscatto a 4,5 milioni per la metà del cartellino. Dopo una stagione non esaltante, contrasegnata da una serie d’infortuni, Corvino ha provato a rinegoziare l’altra metà del cartellino proponendo la cifra di 3 milioni all’Udinese. Il club friulano avrebbe rifiutato. Ecco allora che la soluzione è stata affidata alle buste, che saranno aperte oggi. Quella di D’Agostino, per la Fiorentina, era la comproprietà più importante, il resto riguardava soprattutto giocatori giovani. Per Samuel Di Carmine e Arturo Lupoli è stata rinnovata la comproprietà col Frosinone per il primo, per il secondo ci saranno le buste.

JUVENTUS. Sul filo di lana si sono risolte altre compartecipazioni: Paolucci è stato riscattato dal Siena, Almiron è stato rilevato dal Bari e dovrebbe andare in prestito al Siena. Il Palermo riscatta dalla Juventus l’attaccante Davide Lanzafame, nell’ultima stagione tra Parma e Brescia. Infine il Parma ha trovato un’ intesa con la Juventus per l’attaccante Raffaele Palladino che resta al club ducale. Si dovrà attendere l’esito dell’apertura delle buste per Ekdal (Bologna/Juve).

MILAN. Il Milan ha definito la situazione di quattro giocatori. Matteo Bruscagin è stato riscattato dal Grosseto, mentre per Matteo Darmian è stato deciso il rinnovo della compartecipazione con il Palermo. Riscattati invece Edmund Etse Hottor dalla Triestina e Wilfred Osuji dal Varese.

NOVARA. Il Novara conclude positivamente l’operazione con il Palermo per la conferma in azzurro del portiere Samir Ujkani e del difensore Michel Morganella, per i quali la società piemontese ufficializza il rinnovo della comproprietà dei due calciatori. Contestualmente, il club azzurro risolve la partecipazione con il Palermo del difensore Alberto Cossentino che arriva a titolo definitivo.

ROMA. La Roma, dopo il riscatto di Marco Borriello per 10 milioni dal Milan, ha proceduto in modo analogo per Alejandro Rosi (al Siena 700mila euro in 3 anni), Gianluca Curci e Stefano Guberti (dalla Sampdoria), Andrea Bertolacci (dal Lecce).

SAMPDORIA. La Sampdoria ha raggiunto un accordo con l’Udinese sul rinnovo delle compartecipazioni dei calciatori Fernando Damian Tissone e Jonathan Rossini. Alle buste con il Napoli per Mannini.

TORINO. Mirco Antenucci resta a Torino. Dopo una lunga trattativa, il Catania e la società granata hanno raggiunto nella serata di venerdì un accordo per il rinnovo della compartecipazione riguardante il cartellino dell’attaccante. UDINESE. L’Udinese ha rinnovato anche per la prossima stagione sportiva gli accordi di partecipazione dei giocatori Gabriele Angella, Diego Fabbrini, Ricardo Chara Lerma e Flavio Lazzari con l’Empoli. Poi ha risolto a proprio favore gli accordi di partecipazione degli attaccanti German Denis con il Napoli e di Paulo Barreto con il Bari, che diventano al 100% calciatori bianconeri.

St. Ant. – www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film