Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress-Stefano Cordeschi)A questo punto si tratterà solamente di capire in quale squadra approderà il talento argentino Erik Lamela. La retrocessione del River Plate, in Primera B Nacional, l’equivalente della nostra serie cadetta, di fatto accelererà lo sbarco in Italia del giocatore richiesto da Roma e Napoli. Una retrocessione storica, quella del River che, mai, nei suoi 110 anni di storia, aveva conosciuto l’onta della Primera B Nacional. Una débâcle seguita da scontri tra tifosi e polizia, in una nottata che ha fatto registrare decine di feriti, ed una caccia ai tesserati del River e agli operatori che stavano riprendendo la fase degli scontri.

Quindi, verosimilmente, si tornerà c a parlare con insistenza dell’arrivo in Italia di Lamela, più volte accostato alla Roma, ma che interessa in modo particolare anche al Napoli del presidente De Laurentiis. Il Ds giallorosso, Sabatini, sembra essere leggermente in vantaggio sul club partenopeo, visto anche una sorta di preliminare che il dirigente giallorosso ha stipulato con il padre del giocatore. Di contro però, c’è la frenata della Roma sul fronte degli arrivi, visto che Sabatini, prima di acquistare, ha necessariamente bisogno di cedere. In primis Doni, che sta rifiutando le richieste pervenute.

Ecco che inevitabilmente su Lamela carica in maniera prepotente il Ds partenopeo  Bigon che, in questo momento particolare, potrebbe convincere il River a cedere i giocatore alle condizioni più favorevoli per il club italiano. Il presidente De Laurentiis non ha mai nascosto le proprie attenzioni verso il giocatore argentino, tanto da ingaggiare un braccio di ferro con la Roma, per portarsi a casa il talento argentino. Una situazione, quella che riguarda Lamela, che avrà i suoi sviluppi nelle prossime giornate, ma a questo punto il giocatore arriverà presto in Italia. Si tratta solamente di capire se vestirà la maglia del Napoli, o se viceversa prevarrà il ritorno di fiamma della Roma.

Stefano Cordeschi – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film