Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) In Lega Serie A non riesce a sbloccarsi la questione dei diritti tv che da mesi spacca i venti club della massima serie nazionale.

La situazione sulla definizione dei bacini d’utenza, necessaria per la ripartizione del 25% delle risorse audiovisive, è ancora a un punto morto.

Dopo le nove ore di riunione dell’Assemblea indetta per oggi 29 giugno, i presidenti delle società “non sono riusciti a trovare un accordo”. Lo ha spiegato al termine dell’Assemblea il Presidente Maurizio Beretta, che ha aggiunto: “Tutte le questioni rimangono sul tavolo di lavoro. Ci troveremo nuovamente la prossima settimana”.

“Il clima è di tempesta, andiamo avanti. E’ difficile, ma dobbiamo trovare un accordo e dobbiamo farlo per il calcio. Non c’è un’apertura delle piccole verso le grandi”, queste le parole di Andrea Agnelli, presidente della Juventus,  uscendo dall’ assemblea straordinaria.

Arrivando stamattina in via Rosellini, per l’ennesima assemblea straordinaria convocata sul tema, Beretta aveva precisato: “Il tentativo è ancora, come la settimana scorsa, quello di lavorare ad un accordo che dia certezze a tutti”.

A questo punto c’è davvero il rischio che, per dividere l’ultima tranche di diritti (200 milioni di euro legati al calcolo dei bacini di utenza), si debba finire in tribunale?

Sulla questione Beretta aveva detto sempre stamattina: “Fa parte delle prerogative e delle scelte che ciascuno farà. Io credo che sia normale che in questa fase, per andare ad un confronto stringente, la dialettica sia evidentemente forte. Mi auguro però che per il bene della Lega, del calcio di serie A e per poter affrontare anche gli altri problemi che sono all’ esterno della Lega, si trovi una soluzione che faccia ritrovare quell’unità che è un valore per tutti”.

Sempre in alto mare anche la questione legata alla elezione di un nuovo presidente. “Con l’accordo sui diritti si ritroverebbe un clima che renderebbe agevole per ragionare anche sul nome del mio successore”, aveva sottolineato Beretta stamani.

Redazioneweb – www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film