Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Oggi il Palermo si raduna a Verona. Domani scatta il ritiro a Malles Val Venosta, in provincia di Bolzano. L’esigenza di iniziare in anticipo la stagione nasce dalla partecipazione ai preliminari di Europa League, previsti il 28 luglio (QUI i particolari)

I convocati. La lista dei  giocatori in partenza con il nuovo allenatore Stefano Pioli comprende 28 nominativi. Un numero che, nel corso della preparazione e complice il calciomercato ufficialmente iniziato ieri, si dovrebbe assottigliare di qualche unità e cambiare comunque assetto in qualche reparto. Portieri: Benussi, Brichetto, Sirigu. Difensori: Andelkovic, Balzaretti, Bovo, Cassani, Cetto, Darmian, Goian, Milanovic, Munoz, Pisano. Centrocampisti: Acquah, Bacinovic, Bertolo, Di Matteo, Ilicic, Joao Pedro, Kurtic, Migliaccio, Nocerino, Simon, Zahavi. Attaccanti: Gonzalez, Jara Martinez, Miccoli, Pinilla.

Assenti giustificati. Mancano Hernandez e Pastore, impegnati in Coppa America. Non c’è Mantovani, appena acquistato dal Chievo, che si aggregherà con qualche giorno di ritardo (probabilmente lunedì). Assenti alcuni giovani della Primavera, tra questi Prestia, che saranno inseriti più avanti.

Gli esclusi. Da segnalare alcune esclusioni eccellenti: in primis Moris Carrozzieri (Zamparini ha detto: “Il Palermo non punta su di lui, ma è come un figlio e spero che trovi posto da titolare in qualche squadra di serie A») e Munari (ha rifiutato il, trasferimento al Chievo nell’ambito dell’affare Mantovani, ma non rientra nei piani del club rosanero). Fuori anche Garcia, Glick, Guana, Kasami, Lanzafame, Rubinho (l’anno scorso al Torino), Dellafiore, Raggi, Labrin (l’unico posto da extracomunitario è stato occupato da Milanovic), i due attaccanti Succi e Budan (che hanno molte richieste).

Prime amichevoli. Il Palermo ha ufficializzato anche gli orari e le avversarie delle prime amichevoli: domenica alle 17 sfida a una selezione locale di Malles, mercoledì alle 18 test con una rappresentativa dell’Alto Adige e sabato alle 20 amichevole con l’Al Ain.

Calciomercato in entrata. Arrivano in rosanero Gianluca Di Chiara (in compartecipazionedalla Reggiana) e Alexander Caputo dal Rosignano. Primo contratto da professionista per Dario Maltese: il centrocampista della Primavera ha firmato un biennale.In entrata si segue con molto interesse la pista che porta al giovane Yassine Benzia, super bomber del settore giovanile del Lione.

Calciomercato in uscita. Il Palermo ha ceduto al Sassuolo il difensore Daniel Cappelletti, con la formula del prestito con diritto di riscatto sulla compartecipazione e controriscatto. Ceduti alla stessa società emiliana anche il centrocampista Karim Laribi (in prestito con diritto di riscatto sulla compartecipazione) e il difensore Emanuele Terranova (a titolo definitivo). Ceduti alla Reggiana il centrocampista Francesco Ardizzone (compartecipazione) e il difensore Adriano Siragusa (a titolo definitivo). Risoluzione consensuale del contratto, invece, per il centrocampista Francesco Pitarresi. In uscita Bovo (partito per il ritiro), che si avvicina sempre più alla Lazio. Kasami è a un passo dal Novara. Per Glik al Torino è quasi fatta. I granata hanno chiesto anche Carrozzieri, ma il difensore preferirebbe restare in serie A.

Redazioneweb – www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film