Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Lui. Bel.) Domenica di riflessione per Marotta e Paratici. Prosegue il tormentone Aguero. Il Kun sembrava ormai vicino a indossare la maglia bianconera. Si è messa di traverso la Coppa America. La rete segnata contro la Bolivia ha innescato una vera e propria asta intorno all’argentino dell’Atletico Madrid. Gli uomini di mercato della Juventus si preparano a trovare alternative, se il prezzo del giocatore dovesse lievitare troppo. Intanto spuntano i nomi di Vargas e Berbatov. Restano sempre nel mirino Danilo, Vidal e Vucinic.

Aguero si,  Aguero no. Niente nuove su Aguero. Nei giorni scorsi sembrava a un passo da Torino. La prova del bomber atletista con la Bolivia in Coppa America ha però attirato su di lui un interesse smodato. Si stanno facendo sotto il Manchester City, il Chelsea e il solito Real Madrid. Per i Citizens il Kun sarebbe l’alternativa a Sanchez (sempre più diretto verso Barcellona), per il Real a Neymar. La Juventus, nel caso di un’asta, farebbe un passo indietro. L’offerta bianconera prevede 30 milioni in contanti (massimo 35), con l’inserimento di una o più contropartite tecniche. L’Atletico ne vuole almeno 40 (la clausola rescissoria è fissata a 45). Oltre a questo ci sarebbe l’ingaggio di 7,5 milioni di euro a stagione. Un investimento da quasi 100 milioni di euro. La straripante concorrenza potrebbe tagliare fuori la Juve, che avrebbe dovuto chiudere la trattativa prima della Coppa America.

Alternative al Kun. Quale top player al posto di Aguero? I nomi sono i soliti. In primis Giuseppe “Pepito” Rossi, che potrebbe arrivare dal Villareal a un prezzo decisamente più basso ed è altrettanto devastante in attacco. Poi Higuain: l’attaccante argentino dei blancos resta sempre nel mirino di Marotta e Paratici. Non si è mai veramente chiusa neppure la pista che porta a Tevez, anche perché Mancini vola alto e Carlitos potrebbe essere liberato a un prezzo decisamente conveniente. L’ultimo della lista, è notizia di oggi, sarebbe Dimitar Berbatov: per lui Ferguson vuole veder arrivare non meno 14 milioni di sterline nelle casse dello United. Lo scrive il News of the World. Anche in questo caso si tratta di una cifra molto più abbordabile rispetto a quella chiesta dall’Atletico Madrid per Aguero.

Danilo e Vidal sempre nel mirino
. Resta calda la pista che porta a Danilo del Santos, come pure quella che conduce ad Arturo Vidal del Bayer Leverkusen. Il 24enne cileno, in scadenza di contratto nel 2012, ha molte offerte soprattutto dall’Italia (Napoli in primis). Piace anche al Bayern Monaco, ma il diesse Voeller non vuole vendere il giocatore ai bavaresi. La Juventus potrebbe approfittare di questa situazione, anche perchè le concorrenti italiane cincischiano. Vidal ha una valutazione di mercato di circa 10 milioni di euro, cifra che rientrerebbe nelle possibilità dei bianconeri.

Ipotesi Vargas. Un altro nome che sta guadagnando terreno nella testa di Marotta è quello di Vargas della Fiorentina. Classe ’83, il peruviano è un giocatore che in maglia gigliata ha messo in mostra qualità notevoli. Il tiro da fuori è l’arma letale del mancino sudamericano, capace però di servire assist succulenti agli attaccanti. La sua velocità si coniugherebbe a centrocampo con le geometrie di Pirlo. Il peruviano potrebbe arrivare in bianconero in cambio del passaggio in viola di Amauri e Sissoko. Entrambi sono giocatori che piacciono molto a Pantaleo Corvino: il centrocampista maliano è stato più volte accostato alla Fiorentina. L’italo-brasiliano Amauri potrebbe invece sostituire Alberto Gilardino (piace molto al Marsiglia). Sia Sissoko che Amauri hanno però il problema dell’ingaggio (troppo alto secondo i parametri della società viola, specie i 4,2 milioni netti di Amauri).

Telenovela Vucinic. Nella trattativa in piedi con la Roma per Mirko Vucinic la contropartita tecnica potrebbe diventare Marchisio. La posizione del centrocampista resta in bilico. Su di lui starebbe facendo pressing anche il Milan. Il fatto è che il centrocampista potrebbe essere un utile jolly da giocare anche nell’operazione Berbatov con il Manchester United, visto che piace molto a Ferguson.

Lui. Bel. – www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film