Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress-Redazioneweb) Per il procuratore federale Stefano Palazzi,  Giacinto Facchetti, presidente dell’Inter all’epoca dei fatti e scomparso a settembre 2006, a causa di una grave malattia, ”aveva una fitta rete di rapporti, stabili e protratti nel tempo, con entrambi i designatori arbitrali, Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto, fra i cui scopi emerge tra l’altro il fine di condizionare il settore arbitrale”. Questo è quanto emerge dalla relazione del procuratore federale, nelle motivazioni delle sue decisioni sulle nuove intercettazioni di Calciopoli.

REAZIONE MORATTI: ”Un attacco grave e assolutamente inaccettabile”: con queste parole, il presidente dell’Inter Massimo Moratti giudica la relazione con cui il procuratore federale Stefano Palazzi ha rilevato elementi di illeciti sportivi attribuibili all’Inter nel dossier di Calciopoli. ”Palazzi si sbaglia” – aggiunge Moratti – definendo di cattivo gusto il coinvolgimento di Facchetti.

PARLA MOGGI: ”A noi vogliono radiarci per la violazione dell’articolo 1, l’Inter ha oltrepassato i limiti con l’articolo 6, che è anche più grave. Non credo proprio che la cosiddetta “banda degli onesti”, possa ancora chiamarsi così ”: L’imputato principale al processo su Calciopoli, Luciano Moggi, commenta in questo modo le risultanze della relazione del procuratore della Figc Palazzi su “Calciopoli bis” e in relazione all’assegnazione dello scudetto 2006, assegnato all’Inter. ”La Federazione dovrà riflettere su quello che ha fatto nel 2006”, conclude Moggi.

PRESCRIZIONE, MA ANCHE NO: Lo ha accennato il presidente Massimo Moratti, che potrebbe rinunciare alla prescrizione, per fare chiarezza su una situazione che, per il numero uno neroazzurro, appare assurda. Quello che invece sembra essere assodato, è il fatto che operare in un certo modo, era costume comune in quel periodo. Forse, a questo punto, avevano ragione coloro che spingevano per la non assegnazione di quello scudetto.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film