Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Lui. Bel.) Il calciomercato del Milan si muove sulle linee guida indicate da Galliani fin dal principio delle operazioni. Il club rossonero si ritiene già competitivo con la rosa attuale. Non ha bisogno di tuffarsi su acquisti di giocatori che finiscono per prosciugare le casse della società. E’ arduo prevedere se questa direttrice sarà mantenuta o se invece i rossoneri punteranno al colpo a sorpresa nella fase finale del mercato (la famosa mezzala sinistra).

Dal Porto arriva Ferrreira. Nell’ottica del risparmio che contrassegna i movimenti di Galliani, il club rossonero ha messo a segno un colpo per la difesa. Si tratta del difensore centrale Ricardo Araujo Ferreira. Il giocatore arriva a parametro zero dal Porto (era in scadenza di contratto). Il giovane difensore cercherà di competere al centro della difesa con due inamovibili quali Thiago Silva e Nesta.

Montolivo per Cassano: lo scambio riprende quota? Resta il fatto che il Milan, in prospettiva Champions, ha bisogno di giocatori di caratura internazionale. Uno tra gli obiettivi principali in questo senso resta Riccardo Montolivo, Il fatto è che le certezze sulla permanenza di Cassano alla corte di Allegri vacillano. Secondo il sito web milannews.it, esiste la seria eventualità che Fantantonio non si presenti al ritiro estivo dei rossoneri fissato per il 18 luglio.  Ciò sembrerebbe avvalorare la possibilità di un trasferimento del centrocampista barese della Nazionale di Prandelli alla Fiorentina di  Sinisa Mihajlovic. In cambio proprio del passaggio di Montolivo al Milan. Un’ipotesi sempre più verisimile, considerata l’esigenza del Milan di rimpiazzare la partenza di Pirlo. Montolivo sembra il suo sostituto ideale. E’ sul mercato da diverso tempo. La sua valutazione è di circa 12 milioni di euro. Una cifra che potrebbe essere azzerata grazio a uno scambio alla pari con Cassano.

Altre piste calde. Per Marek Hamsik si registrano le nuove dichiarazioni di Adriano Galliani. L’ad rossonero nega ogni possibilità di trattativa sulla base dei 40 milioni di euro richiesti dal presidente del Napoli De Laurentiis. Cesc Fabregas è vicinissimo all Barcellona: Pep Guardiola avrebbe chiesto al presidente Rosell un sacrificio economico per portare in blaugrana il capitano dell’Arsenal (il prezzo si aggira sempre intorno ai 40 milioni di euro). Intanto, secondo quanto riportato da Sky, il Milan sta puntando di nuovo forte su Paulo Henrique Ganso. Il giocatore avrebbe scavalcato Danilo nelle preferenze della dirigenza rossonera. Tuttavia sembra difficile che il fantasista brasiliano sia disponibile nella sessione estiva del mercato.

Lui. Bel. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film