(Calciopress – Redazioneweb) I club di Prima e Seconda Divisione della Lega Pro bocciati in prima istanza dalla Covisoc venerdì 8 luglio (QUI i particolari) dovevano presentare entro le ore 19 di ieri martedì 12 luglio le domande di ricorso, allegando la documentazione integrativa richiesta dall’organo di vigilanza federale per concedere il via libera all’ammissione ai campionati di cpmpetenza.
Le 8 società (3 di Prima Divisione e 5 di Seconda Divisione) che entro la scadenza perentoria non sono riuscite a sistemare le carenze e depositare il ricorso, sono state escluse in modo definitivo dal prossimo torneo (QUI i particolari).
Vanno a fare compagnia alle 4 che non hanno presentato la domanda di iscrizione e si sono già auto-escluse, portando a quota 12 il numero dei club non ammessi.
Ricordiamo che il format dovrà comprendere, per delibera del Consiglio Federale, almeno 76 squadre. Solo in caso di carenza questo numero potrà essere raggiunto ricorrendo ai ripescaggi (QUI i particolari).
Facciamo il punto della situazione in terza e quarta divisione nazionale dopo i ricorsi.
PRIMA DIVISIONE. Fuori gioco Gela, Salernitana e Lucchese che hanno rinunciato a depositare il ricorso. Sembra tutto a posto per Atletico Roma, Carpi, Como, Foligno e Ravenna che hanno regolarizzato la propria domanda di iscrizione.
SECONDA DIVISIONE. Gettano la spugna il Brindisi, Cavese, Cosenza, Matera e Sanremese che non hanno depositato il ricorso. Hanno integrato la documentazione e presentato il ricorso: Arzanese, Catanzaro (anche al Tnas presso il Coni), Ebolitana, Fano, Montichiari, Neapolis e Pro Patria.
Lega Pro, 79 club iscritti dopo i ricorsi
Redazioneweb – www.calciopress.net
©Riproduzione riservata