(Calciopress – So. Gian.) Il Consiglio Federale riunitosi oggi 18 luglio 2011 a Roma sotto la presidenza di Giancarlo Abete (nella foto), sentito il parere della Covisoc, ha diramato i verdetti relativi alle iscrizioni ai campionati di Prima e Seconda Divisione di Lega Pro per la stagione 2011-2012.
Sono in totale 15 (5 in Prima Divisione e 10 in Seconda Divisione) i club non ammessi ai tornei di competenza (QUI il nuovo format del campionato di Lega Pro).
PRIMA DIVISIONE. Sono stati cancellati 5 club: 3 non hanno presentato ricorso alla Covisoc dopo l’esclusione temporanea (Gela, Lucchese e Salernitana) e 2 hanno visto il proprio ricorso respinto dal Consiglio Federale (Atletico Roma e Ravenna).
SECONDA DIVISIONE. Sono stati esclusi 10 club: 4 non si sono iscritti (Canavese, Crociati Noceto, Rodengo Saiano e Sangiovannese), 5 hanno rinunciato al ricorso (Brindisi, Cavese, Cosenza, Matera e Sanremese), mentre non è stato neppure discusso il ricorso del Catanzaro (non ha presentato domanda entro il termine perentorio che, in base alle norme per le società fallite, è fissato al 28/6).
So. Gian. – www.calciopress.net
©Riproduzione riservata