(Calciopress – Fran. Co.) Il calciomercato della Juve comincia a prendere forma. Gli arrivi di Vucinic e Vidal fanno seguito a quelli di Pirlo, Ziegler, Pazienza e Lichtsteiner.
Il tanto atteso top player, alla fine non si è visto. A meno che tale non possa essere considerato l’attaccante montenegrino ingaggiato dalla Roma.
Sono già partiti Felipe Melo e Sissoko. La rosa resta comunque pletorica e la sforbiciata dovrà essere robusta. Marotta (nella foto), che resta sotto pressione (QUI i particolari), sintetizza le sue mosse.
Marotta e il top player. Viene chiesto a bruciapelo a Marotta se sia Vucinic l’atteso top player? “Mirko, così come Pirlo e Vidal, è un giocatore di indiscussa qualità. Abbiamo investito 15 milioni per un ottimo elemento. Mi meraviglio, piuttosto, delle cifre fuori dall’etica del calcio e da ogni discorso di fair play finanziario che sono state spese per arrivare a giocatori come Sanchez e Aguero“.
Marotta e i nuovi arrivi. Oltre all’esterno sinistro e al difensore centrale, l’ad bianconero non esclude la possibilità di ingaggiare un centrocampista: “Le porte del mercato sono aperte sia in entrata che in uscita. E’ lecito aspettarsi di tutto. Adesso, però, dobbiamo sfoltire un gruppo sovradimensionato rispetto alle nostre esigenze stagionali”.
Marotta e le cessioni. Con ogni probabilità, la prossima cessione sarà quella di Manninger alla Sampdoria, come conferma Edoardo Garrone, figlio del patron blucerchiato: “Stiamo definendo l’accordo, entro domani o dopodomani faremo la scelta definitiva”.
Fran. Co. – www.calciopress.net
©Riproduzione riservata