Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – So. Gian.) Grande fervore di iniziative in casa viola, nell’approssimarsi del campionato che inizia domani a Firenze nel Derby dell’Appennino con il Bologna. Ieri a CalcioExpo la Fiorentina ha presentato il progetto Memebership InViola (QUI i particolari). Oggi il presidente onorario della Fiorentina, Andrea Della Valle, ha inaugurato il nuovo Centro Sportivo del club.

Si tratta di 1.600 metri quadrato di campi, palestra, ristorante e strutture varie situato davanti allo stadio Franchi (nella foto). La squadra gigliata lo sta già utilizzando. Un investimento da oltre cinque milioni di euro (diventeranno circa 7-8 a completamento dei lavori in programma), che resterà comunque in dote alla città.

Mario Cognigni, presidente della Fiorentina, ne ha parlato giorni fa a margine di un convegno sulla governance delle società di calcio, sottolineando con soddisfazione l’apertura del nuovo centro sportivo dei campini: “Di questo sono particolarmente orgoglioso, perchè ho vissuto fin dal 2003-04 l’iter burocratico per ottenere una concessione, per sviluppare un centro sportivo adeguato a una compagine di serie A. Vederlo attuato, purtroppo dopo qualche anno, mi fa enormemente piacere. Non è ancora completo. Lo è per quanto riguarda la prima squadra, lo sarà fra un paio di mesi per quanto riguarda tutte le strutture ricettive, lo sarà ancora di più quando ci sarà autorizzata la seconda parte dell’intervento, che consentirà di assistere agli allenamenti”.

So. Gian. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film