Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – So. Gian.) Per la 2a giornata del campionato di Serie A TIM si gioca Fiorentina-Bologna. Non è previsto il pubblico delle grandi occasioni. Gli abbonati viola quest’anno sono scesi sotto quota 12mila (record negativo). Le presenze sugli spalti non dovrebbero superare le 16mila unità. Un po’ poco per la partita di esordio della squadra viola dei fratelli Della Valle che, a conclusione del calciomercato, hanno comunque conservato una rosa di tutto rispetto considerato il livello medio del campionato. Due giorni fa è stato lanciato il progetto Membership denominato InViola. Ieri è stato inaugurato il nuovo Centro Sportivo.  E’ inoltre in fase avanzata la trattativa con Montolivo per rinnovare il contratto. La società sta compiendo una serie di sforzi che potrebbero essere condivisi dalla tifoseria gigliata. Allo stadio Franchi (nella foto) il calcio d’inizio è fissato alle ore 15.

Nella Fiorentina saranno assenti Kroldrup e Vargas. Per il derby dell’Appennino il tecnico viola Mihajlovic convoca 19 giocatori e si affida al 4-3-3. In porta Boruc. Difesa con Cassani (preferito a De Silvestri) e Pasqual sulle fasce, mentre Gamberini e Natali fungeranno da centrali. Il centrocampo sarà formato da Behrami, Montolivo (che potrebbe rinnovare in settimana con il club viola) e Lazzari. In posizione avanzata Cerci, Gilardino e l’attesissimo Jovetic (al rientro in campionato dopo il lunghissimo stop).

Nel Bologna la lista degli indisponibili è abbastanza corposa. I felsinei registrano le assenze di  Cherubin, Garics e Rickler (infortunati). Mancheranno anche Crespo, Ramirez, e Vantaggiato (squalificati). Probabile l’esordio dal primo minuto dei nuovi acquisti Diamanti e Kone, che dovrebbero agire alle spalle dell’unica punta Di Vaio (con Acquafresca inizialmente in panchina). Per la trasferta al Franchi il tecnico rossoblù Bisoli convoca 19 giocatori e opta per il 4-3-2-1. In porta Gillet. Difesa schierata con Raggi e Morleo esterni, mentre Portanova e Loria formeranno la coppia di centrali. Il centrocampo sarà affidato a Perez, Mudingayi e Pulzetti. Sulla linea della tre quarti agiranno Diamanti e Kone, a sostegno di  Di Vaio unica punta.
Probabili formazioni:

FIORENTINA (4-3-3): Boruc; Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual; Behrami, Montolivo, Lazzari; Cerci, Gilardino, Jovetic. A disposizione: Neto, De Silvestri, Romulo, Kharja Munari, Ljajic, Silva. Allenatore: Mihajlovic.
BOLOGNA (4-3-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Loria, Morleo; Perez, Mudingayi, Pulzetti; Diamanti, Kone; Di Vaio. A disposizione: Agliardi, Antonsson, Casarini, Krhin, , Gimenez Acquafresca, Paponi Allenatore:

So. Gian. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film