(Calciopress – Lui. Bel.) Per la 6a giornata del campionato di Serie A TIM si gioca domenica sera il posticipo Juventus-Milan. Allo Juventus Stadium di Torino il calcio d’inizio è fissato alle ore 20,45.
Il difensore Abate salterà la gara per un risentimento all’adduttore (che gli aveva già creato qualche problema prima e durante la partita di Champions con il Viktoria Plzen). L’esterno ha collezionato finora sette partite su sette da titolare, senza essere mai sostituito. L’unico, con Abbiati e Thiago Silva, a non aver saltato neppure un secondo di gioco in questo avvio di stagione milanista.
Tra i 21 giocatori convocati da Allegri (nella foto) per la trasferta di Torino ci sono anche Ambrosini, Boateng e Bonera. Manca invece Mexes. Questo l’elenco completo: Abbiati, Amelia, Roma, Antonini, Bonera, De Sciglio, Nesta, Taiwo, Thiago Silva, Zambrotta, Ambrosini, Aquilani, Boateng, Emanuelson, Nocerino, Seedorf, Van Bommel, Cassano, El Shaarawy, Ibrahimovic, Inzaghi
Allegri sceglie il 4-3-1-2. La difesa dovrebbe schierarsi davanti al portiere Abbiati con Zambrotta sulla fascia destra (anche se resta in piedi l’ipotesi Bonera in chiave più difensivistic)a, mentre a sinistra si va verso la conferma di Antonini (l’alternativa Taiwo ha convinto poco finora). I due centrali saranno Nesta e Thiago Siilva. A centrocampo si saranno Nocerino, Van Bommel e Seedorf (con Ambrosini e Aquilani che partiranno dalla panchina). Boateng si riprende il suo ruolo di trequartista. In attacco Ibrahimovic farà coppia con Cassano, il cui apporto alla causa rossonera è stato finora prezioso.
La probabile formazione del Milan anti-Juve:
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Zambrotta, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Seedorf; Boateng; Ibrahimovic, Cassano. A disposizione: Amelia, Bonera, Taiwo, Ambrosini, Aquilani, El Shaarawy, Inzaghi.
Lui. Bel. – www.calciopress.net
©Riproduzione riservata