(Calciopress – Redazioneweb) Udinese in testa alla classifica dopo l’ottava giornata. Trascinatore del club friulano il solito Di Natale, che guadagna anche la testa della classifica marcatori grazie alla doppietta segnata oggi al Novara. La squadra di Guidolin è rapidamente tornata ai grandi livelli del girone di ritorno della scorsa stagione, quando i bianconeri seppero mettere in mostra il miglior calcio del campionato di A Tim.
Il 3-0 di oggi sugli azzurri di Tesser ha visto ancora una volta protagonista appunto Di Natale, autore del primo e del terzo gol, oltre che dell’angolo che ha propiziato il raddoppio di Domizzi. La difesa è ermetica. E’ stata superata finora solo da El Sharawy a San Siro. Il club di Pozzo ha intenzione di arrivare molto in alto a quanto sembra.
Dietro i bianconeri, a una sola lunghezza, c’è virtualmente l’Atalanta (a quota 8 per la i 6 punti di penalità). La vittoria esterna della squadra di Colantuono a Parma arriva con la doppietta di Moralez, avvezzo alle marcature plurime in trasferta.
Si mantiene nelle parti alte della classifica il Cagliari, terzo dopo lo 0-0 con il Napoli. Al Sant’Elia si registra l’unico pareggio di oggi, che si aggiunge ai due degli anticipi di ieri. Nelle altre gare del pomeriggio si registrano i tre punti casalinghi per Inter, Roma e Siena.
L’Inter batte il Chievo con un colpo di testa di Thiago Motta, ma nella ripresa si divora in più occasioni il raddoppio. La Roma ringrazia per la vittoria il giovane a Lamela, in rete nei primi minuti con un bel sinistro. Le reti di Gonzalez al 9′ e di Calaiò al 53′ siglano il successo del Siena sul Cesena, sempre più solo in fondo alla classifica con 2 punti.
Stasera il posticipo è Bologna-Lazio. La squadra di Reja vuole lasciare la parte bassa della graduatoria: per i biancocelesti la possibilità di salire al secondo posto.
Redazioneweb – www.calciopress.net
©Riproduzione riservata