Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) La spinta delle pay tv non concede soste al calendario. Due giorni dopo gli anticipi giocati sabato (rispettivamente con Genoa e Catania), per Juventus e Fiorentina è già tempo di vigilia. Incombe infatti l’anticipo del turno infrasettimanale valido per la 9a giornata del campionato di serie A Tim. Lo Juventus Stadium registrerà l’ennesimo tutto esaurito stagionale.

In casa bianconera brucia ancora il 2-2 di sabato sera con il Genoa, frutto di una doppia rimonta da parte dei grifoni. Antonio Conte (nella foto), vuole una bolgia attorno ai suoi giocatori: “Abbiamo subito un cazzotto e non siamo riusciti a rialzarci, ma proprio per questo dobbiamo essere sempre tutti sul pezzo. Io in panchina, i giocatori in campo e i tifosi sugli spalti. La bolgia non deve mai cessare, perché per noi giocare in casa è troppo importante e il nostro 12° uomo in campo deve essere sempre presente”.

Controla Fiorentina Contepotrebbe tornare al 4-2-3-1, visto il recupero di Vidal: “ Valuterò attentamente il suo impiego, perché già nella partita contro il Genoa abbiamo avuto delle accortezze sapendo che c’erano due partite ravvicinate. Vidal insieme a Pirlo e Marchisio ci permette di fare le due fasi in maniera importante ma ciò che più conta è mantenere sempre l’equilibrio. Noi vogliamo sempre fare la partita, anche cambiando modulo e spesso ci siamo riusciti. In ritiro abbiamo lavorato su un’idea di gioco, ma molti giocatori si sono aggiunti alla rosa solo alla fine della preparazione: lo stesso Vidal, Giaccherini, Elia, Estigarribia. Ora Giaccherini è infortunato, Krasic un po’ in difficoltà, Elia ed Estigarribia si stanno ancora integrando. Ecco perché stiamo valutando anche altre soluzioni”.

Questi i 21 giocatori convocati da Conte (indicati secondo il numero di maglia): 3 Chiellini, 5 Pazienza. 7 Pepe. 8 Marchisio, 10 Del Piero, 11 De Ceglie, 13 Manninger, 14 Vucinic, 15 Barzagli, 17 Elia, 18 Quagliarella,19 Bonucci, 21 Pirlo, 22 Vidal, 26 Lichtsteiner, 27 Krasic, 28 Estigarribia, 30 Storari, 31 Branescu, 32 Matri , 33 Sorensen

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film