(Calciopress – Redazioneweb) Juventus-Fiorentina 2-1. Questo il verdetto dell’anticipo della 9a giornata del campionato di serie A Tim.
La squadra bianconera si è resa protagonista di un ottimo primo tempo, terminato in vantaggio grazie alla rete di Bonucci e contrassegnato dalle molte occasioni buttate al vento. Nel secondo tempo la Fiorentina è un’altra squadra, tanto che raggiunge il pareggio con Jovetic. Pronta reazione della Juve che con Matri, servito alla perfezione da Pepe, centra il goal che fissa il risultato sul definitivo 2-1.
Antonio Conte sceglie il 4-3-3 annunciato alla vigilia, con Vidal schierato a centrocampo a sostegno di Marchisio e Pirlo. In posiizione avanzata ci sono Vucinic, Matri e Pepe. Mihajlovic confonde le carte e decide di schierare Kharja a centrocampo e Vargas nel tridente offensivo, con Gilardino confinato in panchina.
Il primo tempo è marcato Juve. Già al 4′ i bianconeri potrebbero passare in vantaggio: Matri lancia Pepe in profondità, ma salva Boruc. Al 6′ su Marchisio respinge ancora il portiere. Viola. Il goal arriva al 12′. Su calcio d’angolo Pirlo pesca Vidal che calcia a rete, Boruc respinge ma Bonucci ribatte in rete. Juve vicina al raddoppio al 22′ con Matri che calcia al volo di poco alto e con Pepe due minuti dopo sul quale Boruc salva ancora il risultato. Nei minuti di recupero grande azione di Barzagli che mette in mezzo per Matri, il portiere blocca il suo tiro al volo.
Nella ripresa la Fiorentina schiera Gilardino al posto dell’infortunato Cerci. La squadra viola è un’altra. Jovetic di testa impegna Storari. I viola al 13′ pareggiano. L’azione parte da Gilardino che si invola sulla destra e serve un perfetto assist per Vargas, palla per Jovetic al limite dell’area con il montenegrino che centra l’incrocio. La Juve si scuote. Grande azione di Pepe che si destreggia tra quattro uomini e serve l’assist a Matri (nella foto) che in area batte Boruc per il nuovo vantaggio bianconero. Al 23′ ancora Matri va vicinissimo al terzo gol con un gran destro a giro, su cui si fa trovare pronto Boruc.
Juventus-Fiorentina 2-1 (1-0)
JUVENTUS (4-3-3): Storari; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Marchisio, Pirlo, Vidal (88’ Pazienza); Pepe (86’ De Ceglie), Matri, Vucinic (77’ Estigarribia). A disposizione: Manninger, Elia, Del Piero, Quagliarella. Allenatore: Conte
FIORENTINA (4-3-3): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual; Munari, Behrami, Kharja (83’ Silva); Cerci (46’ Gilardino), Vargas (80’ Ljajic), Jovetic. A disposizione: Neto, Romulo, Nastasic, Lazzari Allenatore:Mihajlovic
Reti: 13′ Bonucci (J), 57′ Jovetic (F), 65′ Matri (J)
Redazioneweb – www.calciopress.net
©Riproduzione riservata