Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Dopo la preziosa vittoria ottenuta a San Siro con l’Inter, che segue quella di quattro giorni fa allo Juventus Stadium con la Fiorentina e regala ai bianconeri la testa della classifica, Antonio Conte (nella foto) ovviamente gongola davanti ai microfoni di Sky: “I successi come quelli contro il Milan o quella di questa sera con l’Inter sono tappe importanti che ci devono aiutare a crescere. Questa squadra sta facendo passi avanti. Stasera sono arrivati tre punti importanti per restare in testa alla classifica. E’ in grande premio per il lavoro ed i sacrifici dei miei ragazzi. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio. Sono contento, non è mai facile venire a San Siro e vincere contro una signora squadra come l’Inter, che parte con i favori del pronostico.”

Dopo le lodi ai suoi ragazzi, Conte va alla ricerca di qualche pecca: “E’ stata una partita intensa, con grande pressing e verso la fine c’era un po’ di stanchezza da entrambe le parti essendo la terza partita in otto giorni. A noi manca ancora un po’ di cinismo, questa partita andava chiusa prima. Dobbiamo migliorare in continuità, essere più presenti e saper ‘riposare’ tenendo palla, non possiamo sempre andare ad  duemila. Però siamo partiti da zero, con atteggiamento e voglia diversi, rischiando qualcosa in più in fase offensiva anche per far divertire noi e chi ci viene a vedere”. Ora a Napoli per un nuovo banco di prova: “Sarà durissima, loro hanno un organico che li pone tra le favorite per vincere lo scudetto”.

L’attaccante montenegrino Mirko Vucinic ha aperto le marcature: “E’ troppo presto per fare valutazioni. Se siamo forti dovremo dimostrarlo anche contro una squadra come il Napoli. Fare tre punti qui e non farne a Napoli per noi sarebbe una delusione”. La squadra ha anche retto la pressione, nonostante il successo del Milan all’Olimpico: “Il successo dei rossoneri ha cambiato poco – spiega l’attaccante a Sky – Noi dobbiamo prima di tutto guardare a noi stessi, poi agli altri”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film