Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Fran. Co.) Stasera all’Allianz Arena di Monaco (nella foto) si gioca Bayern-Napoli, gara valida per il Gruppo A del quarto turno della Fase a Gironi di Champions League.

Il Bayern è la capolista del girone con sette punti, mentre il Napoli insegue al secondo posto con cinque. La squadra partenopea potrà contare sul seguito di almeno 5mila tifosi. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 20,45.

Nel Bayern saranno assenti Breno e Robben. Recuperano invece il capitano Schweinsteiger (vittima di un infortunio muscolare durante la partita di Bundesliga con il Norimberga) e Van Buyten (in dubbio fino alla vigilia). Per la gara con gli azzurri il tecnico bavarese Heynckes si affida al 4-2-3-1. In porta Neuer. Difesa con Boateng sulla fascia destra, per fare coppia con Lahm a sinistra. I due centrali saranno Badstuber e Van Buyten In mediana Tymoshchuk e Schweinsteiger. A centrocampo agiranno Muller, Kroos e Ribery. Unica punta Gomez.

Il Napoli sarà privo di Britos, Donadel e Gargano (infortunati). Mancherà anche Cannavaro (squalificato). Per la trasferta con il club bavarese il tecnico dei partenopei Mazzarri convoca 20 giocatori (tra i quali anche il recuperato Pandev) e sceglie il 3-4-2-1, affidandosi alla formazione titolare senza rischiare qualsiasi tipo di turnover. In porta De Sanctis. Difesa schierata con Campagnaro, Fernandez (al suo esordio in Champions) e Aronica. A centrocampo Maggio più uno tra Zuniga e Dossena sulla fasce, con Inler e Dzemaili in mediana. Sulla linea della trequarti ci saranno Hamsik e Lavezzi, a sostegno di Cavani in posizione avanzata.

Probabili formazioni:

BAYERN MONACO (4-2-3-1):  Neuer; Boateng, Badstuber, Van Buyten, Lahm; Tymoshchuk, Schweinsteiger; Muller, Kroos, Ribery; Gomez. A disposizione: Butt, Rafinha, Contento, Alaba, Pranjic, Olic, Petersen. Allenatore: Heynckes.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Fernandez, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Grava, Fideleff, Dossena, Santana, Pandev, Mascara. Allenatore: Mazzarri

Arbitro: Björn Kuipers (Olanda)

Fran. Co. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film