Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Si è svolto oggi a Vicenza il Consiglio Federale. Si è aperto rendendo omaggio all’ex presidente fondatore dell’Aic, Sergio Campana, nominato dirigente benemerito della Figc. Tra i temi trattati ci sono stati: il disegno di legge sugli stadi, la tutela dei marchi e la Legge 91.

Sulla riforma della Legge 91, la Figc sta raccogliendo le proposte delle varie componenti federali ed ha puntualizzato che c’è un accordo delle quattro Leghe sul tema. Nei prossimi giorni, la Federcalcio riunirà i rappresentanti delle componenti per confrontare le varie tesi e rimettere quindi al Coni la posizione del mondo del calcio.

“La legge 91 va rivisitata e riformulata in chiave attuale – ha dichiarato Mario Macalli, presidente della Lega Pro – soprattutto perché era nata in un contesto totalmente diverso da quello di oggi. Il mondo dello sport è cambiato profondamente anche dal punto di vista della contrattualistica, delle normative che si riferiscono alla parte assicurativa e infortunistica”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film