(Calciopress – Redazioneweb) La Under 20 allenata da Di Biagio pareggia con la Svizzera (1-1 il finale). Un risultato che costa agli Azzurrini la possibilità di aggiudicarsi il torneo Quattro Nazioni. Il trofeo andrà alla Germania.
La partita con gli elvetici ha confermato comunque la notevole qualità del gruppo messo insieme da Di Biagio, la sua predisposizione a creare gioco e la continuità nel costruire occasioni da rete.
L’Italia va in svantaggio all’11’. Un difettoso rinvia nella nostra area mette lo svizzero Veseli nelle condizioni di segnare. Il pareggio, ampiamente meritato, arriva grazie a un bel destro a giro di Falcone su assist di Battocchio.
Italia-Svizzera 1-1 (0-1)
ITALIA (4-3-3): Iacobucci; Piccini (17’s.t. Sampirisi), Suagher, Benedetti, Frascatore (23’s.t. Favalli); Viviani (35’s.t. Pettinari), Verratti (1’s.t. Battocchio), Molina; Fischnaller, Beretta, De Luca (1’s.t. Falcone). A disposizione: Perin, Crescenzi. All. Di Biagio
SVIZZERA (4-1-4-1): Mall; Martignoni, Schar, Veseli, Benito; D’Angelo (15’s.t. Facchinetti); Grether (28’s.t. Rapp), Pasche, Marchesano (20’s.t. Freuler), Veloso; Buess. A disposizione: Kostadinovic, Decarli.. All. Trümpler.
Arbitro: Pskit (Pol)
Marcatori: 11’pt Veseli (S), 12’st Falcone (I)
Redazioneweb – www.calciopress.net
©Riproduzione riservata