Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Lui. Bel.) Ha lasciato il segno la doppia sconfitta al Meazza (nella foto), prima con l’Udinese in campionato e poi con il CSKA Mosca in Champions. Il presidente Moratti è con le spalle al muro.

Notte fonda per l’Inter. I nerazzurri hanno perso 9 partite su 19 (cinque volte a San Siro) in campionato e occupano mestamente la quart’ultima posizione.

Solo in Champions è stato centrato il traguardo degli ottavi di finale, anche se in un girone oggettivamente tra i più mediocri dell’intero lotto.

Fermo restando il rapporto controverso con Claudio Ranieri, il calciomercato di gennaio servirà a mettere alcune toppe, in attesa della rivoluzione estiva. Mentre si sta per entrare nel vivo della campagna acquisti e cessioni, Massimo Moratti prova a centrare alcuni obiettivi primari.

Quasi fatta per Juan? L’Inter starebbe per piazzare il suo primo colpo di mercato. Si tratta del difensore centrale Juan Guilherme Nunes Jesus, più semplicemente Juan. Il ventenne brasiliano di Belo Horizonte dovrebbe lasciare l’Internacinal di Porto Alegre per approdare alla corte di Ranieri. Non sono noti i dettagli dell’operazione che dovrebbe essere annunciato poco prima di Natale.

Si apre la pista Farfan. Oltre al giovane difensore brasiliano, potrebbe arrivare in maglia nerazzurra l’attaccante Jefferson Farfan. Il peruviano dello Schalke 04 a giugno andrà in scadenza di contratto e sarebbe a un passo dal club milanese. Il club di Bundesliga sarebbe propenso alla cessione del 27enne di Lima per fare cassa. Farfan veste la maglia dello Schalke04 dal 2009 (120 presenze e 30 gol segnati).

Alternativa Drogba. Alla ricerca di un’alternativa per il reparto avanzato si punta sulla Premier League e in particolare sul fuoriclasse ivoriano Didier Drogba, anche lui in scadenza di contratto a giugno con il Chelsea a giugno. Ciò consentirebbe di acquisire il suo cartellino a un prezzo di saldo (4 milioni di euro). La concorrenza da battere è numerosa. Il 33enne attaccante è in ottima forma e l’Inter cerca di chiudere la trattativa per portarlo già da gennaio a Milano, per potenziare lo sterile attacco nerazzurro.

Milito addio? Diego Milito potrebbe lasciare l’Inter. In Premier il Tottenham sarebbe pronto al suo ingaggio, come rivela il quotidiano inglese “Daily Mail”. Milito non è richiesto solo in Inghilterra. Anche la Ligue 1 e la Bundesliga bussano alla porta di Moratti (Psg, Schalke04 e Marsiglia sarebbero i club interessati).

Lui. Bel. – www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film