Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Ro. Be.) Il calciomercato di gennaio dell’Inter ruota attorno a Lucas. Per chiudere con il brasiliano occorre fare cassa. Sarà necessario piegarsi a qualche cessione eccellente?

Sempre più Lucas. Massimo Moratti punta tutto su Lucas. Proverà a prendere il forte giocatore carioca già a gennaio, per non farsi staccare da Juventus e Milan nella lotta per lo scudetto. Oltretutto l’arrivo del giovane talento paulista rappresenta un grande investimento per il futuro. La chiusura della trattativa comporta però costi assai elevati (QUI i particolari). Senza contare che Lucas, prima di volare in Europa, vorrebbe giocare la Libertadores con il San Paolo e le Olimpiadi con la nazionale del Brasile.

Sacrificato Sneijder? Il destino di Wes Sneijder potrebbe essere legato a doppio filo con quello di Lucas. L’eventuale cessione a gennaio dell’olandese consentirebbe a Moratti di fare cassa e procurarsi una parte dell cash necessario per chiudere l’operazione brasiliana. Da’altronde all’Inter nessuno è incedibile. Nonostante tutto sembra difficile che il trequartista orange parta già subito piuttosto che in estate. Tuttavia i tabloid inglesi danno Branca in arrivo nei prossimi giorni a Manchester. Visto che il City di Mancini è coperto nel ruolo, l’obiettivo potrebbe essere un ritorno di fiamma per Wesley dello United di Ferguson (piuttosto in sofferenza nella Premier League).

Stankovic vola negli Usa? Non solo Sneijder potrebbe lasciare Milano. Anche Dejan Stankovic sta valutando una succulenta offerta arrivata dalla lega americana di calcio (MSL). La perdita di Beckham dovrebbe essere rimpiazzata con l’arrivo negli Usa di un altro giocatore di nome. Anche negli States. Si sussurra che pure Chivu (in scadenza di contratto fra sei mesi) sarebbe sotto pressing da parte del Napoli e del Milan (se non cedesse subito alle sirene dell’Ajax)

Zarate appeso a un filo. Se restasse Sneijder, il cash per Lucas potrebbe essere rappresentato dai 15,5 milioni risparmiati sul riscatto di Zarate. L’argentino potrebbe essere tagliato già a gennaio. Di sicuro uno tra lui e Castaignos salperà da Milano. L’agente Beppe Bozzo smentisce l’ipotesi, giurando che non ci sono i presupposti. La voce però continua a girare con insistenza e Mauro Zarate potrebbe lasciare subito l’Inter per ritornare alla Lazio.

Gli altri movimenti. Rientrerà il portiere Viviano (che potrebbe andare in prestito per sei mesi). Il genoano Kucka non arriverà subito, salvo che in prestito. A Ranieri piacerebbe Cuadrado, ma Branca nicchia. A giugno potrebbe arrivare Lavezzi soprattutto in caso di partenza di Maicon e Sneijder). L’estate scorsa De Laurentiis rifiutò un’offerta di 18 milioni più Pandev. L’attaccante macedone è arrivato comunque sotto il Vesuvio in prestito. Il suo arrivo a Napoli potrebbe preludere a una nuova trattativa per chiudere con il Pocho (anche se c’è da battere la concorrenza dello Zenit e del City di Mancini).

Ro. Be. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film